Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Cambiare la lingua dell'App Store

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Cambiare la lingua dell’App Store

Vi è mai successo che collegandovi dal vostro iPhone, iPad o iPod Touch all’App Store americano il dispositivo in uso sia rimasto sulla versione USA del servizio senza passare di nuovo a quella italiana? Non dovete allarmarvi, tornare all’App Store italiano è molto semplice, servono solo pochi passaggi. Vediamo come cambiare la lingua dell’App Store.

Per far tornare il dispositivo all’App Store italiano è necessario utilizzare una procedura che richiede pochi secondi del vostro tempo. Scopriamo insieme come risolvere il problema.

Naturalmente esiste un’opzione che permette di cambiare la lingua del negozio virtuale Apple. L’operazione quindi, può essere utilizzata anche per effettuare la procedura contraria, quindi passare dall’App Store italiano a quello di un’altra nazione.

cambiare la lingua dell'app store

Per prima cosa dovete avviare l’App Store e andare alla scheda Featured  (Primo piano). Bisogna andare in fondo alla pagina per poter cliccare sul pulsante con l’indirizzo del proprio ID Apple (es. indirizzo@email.com).  Ora è necessario cliccare sul pulsante View Apple ID e accedere al pannello di configurazione dell’account digitando la password del proprio ID Apple.

A questo punto si apre un menu dove dovete selezionare la voce Country/Region (Paese/Regione), poi premete sul bottone Change Country or Region (Cambia Paese o Regione) per entrare nel menu di selezione del paese. Potete quindi ora scegliere Italy o qualsiasi altra lingua voi vogliate impostare, dal menu degli App Store disponibili e accettare le condizioni d’utilizzo del servizio cliccando sul pulsante Next  e poi sul pulsante Agree. La procedura si concluderà con l’inserimento e la conferma delle informazioni relative alla vostra carta di credito per acquistare contenuti dall’App Store.

Una volta conclusa l’intera operazione dovete tornare nella sezione Primo piano dell’App Store, cliccare sul pulsante con il vostro indirizzo ID Apple che si trova in fondo alla pagina ed eseguire il logout selezionando la voce Esci . Dovete poi accedere nuovamente a App Store cliccando sul pulsante Accedi ed effettuando nuovamente il login.

Per tornare all’App Store italiano potete utilizzare anche il vostro computer, usando iTunes. Dovete avviare il software multimediale di Apple e cliccare prima sul pulsante iTunes Store collocato in alto al centro e poi sulla bandierina degli USA (o del Paese sul quale è impostato l’App Store) che si trova in fondo a destra.

E’ necessario cliccare sulla bandiera italiana (o altra a vostra scelta) e accedere al negozio virtuale Apple. Potete anche inserire i dati della vostra carta di credito e usare così l’App Store italiano anche da computer.