Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Daisydisk

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Daisydisk

DaisyDisk è un’app ti aiuta a recuperare spazio sul disco trovando e rimuovendo file inutili di grosse dimensioni. Puoi navigare nel tuo disco utilizzando una visuale con una mappa interattiva e rimuovere i file non necessari semplicemente trascinandoli via. Puoi così recupera spazio sprecato quando più ne hai bisogno. È stata considerata tra le migliori applicazioni del Mac App Store nel 2015, 2013 e 2011. Di seguito alcune recensioni :

– “Daisy Disk è l’esempio perfetto di uno strumento che dovrebbe essere integrato nativamente in OS X.” (TUAW).

– “Ogni Mac dovrebbe essere equipaggiato con questo salva spazio, è assolutamente essenziale sui Mac on piccoli SSD.” (Cult of Mac)

– “Con un’interfaccia fantastica e una scansione velocissima, vale sicuramente la pena di dargli un’occhiata.” (AppStorm)

– “La gestione dello spazio su disco con DaisyDisk è un processo brillante, fluido e intuitivo, è veramente sbalorditivo!”(Beautiful Pixels)-

– “DaisyDisk era l’app di analisi dello spazio su disco più bella per il Mac; ora è anche la più funzionale.” (Smoking Apples)

– “La cosa migliore di Daisy Disk 2 è che non ha bisogno di molti discorsi. Funziona, tutto qui.” (Macstories)

Daisy Disk è un programma della serie “faccio una cosa sola ma la faccio bene”, infatti permette di scansire i dischi presenti (o collegati) nel Mac e di analizzarli. Una volta scelto quale disco verrà studiato, Daisy Disk avvia una scansione di pochi minuti. Una volta terminata va a presentarci il contenuto del disco secondo una grafica a raggi solari, infatti partendo dal centro e andando verso l’esterno si scende di livello nelle cartelle. Se ad esempio usate iTunes, è probabile che la vostra cartella Musica sia strutturata in questo modo: Musica > iTunes > iTunes Music. La cartella madre, ovvero “Musica”, verrà visualizzata vicina al centro del grafico mentre “iTunes Music” sarà spostata verso l’esterno. Daisy Disk si differenzia dalle altre app disponibili per Mac grazie alla scelta di visualizzare il contenuto del disco tramite questa tecnica, invece che una semplice e confusionaria visione ad albero, ma difficilmente può passare inosservata la cura dei dettagli e la bellezza dell’app stessa, oltre che delle animazioni.

daisydisk

Le più importanti caratteristiche sono:

– Interfaccia unica che rende più facile che mai trovare e cancellare grandi file non più utili.

– Oltre il 50% più veloce degli altri concorrenti.

– Visualizzazione rapida integrata per un’anteprima del file.

Scansione di dischi multipli in parallelo alla massima velocità.

– Informazioni in tempo reale sul disco.

– Cancellazione in-app.

– Pieno supporto agli schermi Retina

Quando si effettua la pulizia del Mac, come di qualsiasi altro pc, si ha la necessità di vedere quali siano le cartelle (e file) che occupano più spazio sul disco, in modo da poterle comodamente salvare su un disco esterno. In questo caso può intervenire quindi  Daisy Disk, app che si è resa indispensabile per il compito di pulizia. Daisy Disk non è un’applicazione da tenere sempre aperta ma è, invece, utile se avviata ogni tanto per poter dare un’occhiata e magari scovare i “mangia memoria” che occupano spazio sul disco e di cui non siamo a conoscenza.