Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Hype, il nuovo modo di inviare soldi

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Hype, il nuovo modo di inviare soldi

Lo slogan “Money is just a tool” è indicativo di Hype, un nuovo servizio di Banca Sella, con omonima app, che ci permette di inviare soldi agli amici, fare acquisti on line e  utilizzare una carta di credito ricaricabile contactless con circuito MasterCard.

Effettua un bonifico da conto corrente, invia i soldi con carta di credito, richiedi denaro a un tuo contatto o utilizza la funzione di ricarica disponibile presso gli oltre 8.000 sportelli bancomat abilitati al circuito “QuiMultibanca”. Il controllo è nelle tue mani, scegli la soluzione più comoda per te.

Hype ci permette di scambiare denaro con altri utenti della piattaforma senza alcuna spesa e soprattutto in tempo reale. Ma non solo l’app ufficiale  integra un vero e proprio salvadanaio che giornalmente mette da parte una determinata cifra da nostro conto Hype per raggiungere un obbiettivo che abbiamo fissato in precedenza.

Puoi ricaricare Hype in tanti modi: HYPE START ha un limite di ricarica annuale di 2.500 euro. Per le tue spese hai una carta con cui pagare online e in tutti i negozi del circuito Mastercard. In caso di imprevisto, puoi metterla in pausa con un semplice tap.

È gratuito e puoi farlo con tutti i tuoi contatti. Chi è già Hyper, e chi ancora non lo è diventato. Quando non usi la carta, basta un tap dall’applicazione per metterla in pausa: nessuno potrà più utilizzarla.

Ottieni un piano per raggiungerli più facilmente gestendo le tue spese. Consultarle è facile, perché sono categorizzate con il vero nome dell’esercizi.

Inoltre le offerte te  le propone Hype, che impara a conoscerti per consigliarti le proposte più vicine ai tuoi obiettivi e a quello che ti piace.

hype

Iscriversi ad Hype è semplicissimo. Per prima cosa bisogna registrarsi, e successivamente servono due cose: le nostre generalità e un bel selfie col nostro documento di identità (patente, carta di identità o passaporto). Tutto avviene o sul web o tramite l’app apposta. In questo modo, in trenta minuti si riceve l’attivazione e si è pronti a entrare in un nuovo mondo dove il denaro è uno strumento. Una volta ottenuta la mail di attivazione avremo a disposizione una carta di credito e un iban. Quest’ultimo serve per effettuare un bonifico per attivare la carta e cominciare a utilizzare Hype.

Tuttavia il vero punto di forza di Hype è la sua applicazione, disponibile per iOS e Android. Ha un’interfaccia chiara, pulita e semplice. Infatti tramite il menu laterale  possiamo accedere a tutte le funzionalità del servizio. Potremo accedere a:

– “Movimenti”: per osservare le altre, le uscite e il nostro saldo disponibile;

– “Obiettivi”: per consultare gli obiettivi posti in precedenza e conoscere la loro scadenza;

– “Ricarica Hype”: dove troveremo tutto il necessario per ricaricare il nostro conto Hype; o tramite carta di credito o tramite bonifico (con possibilità di inviare le coordinate bancarie via mail per effettuare il bonifico);

– “Invia denaro”: per inviare del denaro ai nostri amici iscritti ad Hype, chiamati “Hyper”. Potremo selezionare un qualsiasi numero della rubrica che riceverà il nostro messaggio per iscriversi al servizio al fine di riscuotere la cifra inviata oppure scegliere tra gli “Hypers” ovvero i nostri contatti della rubrica già iscritti ad Hype;

– “Richiedi denaro”: per richiedere del denaro ai nostri contatti in rubrica, anche qua divisi tra “Tutti” e “Hypers”;

– “Ricarica cellulare”: funzionalità bonus. Tramite l’app infatti potremo effettuare con qualche semplice tap ricariche telefoniche di vari operatori dove andremo a pagare col credito Hype.