Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

McDonald's a domicilio

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

McDonald’s a domicilio

La novità proposta da McDonald’s è la consegna a domicilio. McDonald’s in questo modo rivoluziona il mondo del fast food con McDelivery: nei prossimi giorni verrà sperimentata a Milano la consegna a domicilio, in collaborazione con il servizio di local delivery Glovo. Ad esempio se sei a casa in pigiama, spiaggiato sul divano e hai voglia di un panino, ora potrai averlo direttamente a casa tua senza mettere piede fuori.

Il McDelivery è l’innovazione che sbarca anche in Italia e promette di rivoluzionare le abitudini alimentari e di porre una pietra sopra al cosiddetto “street food”. Da oggi, chi vorrà, potrà, infatti, farsi portare direttamente a casa il Mcmenù che preferisce, dunque non solo cibo veloce, ma cibo veloce a domicilio. Infatti sull’app di Glovo è stata inaugurata un’intera sezione dedicata ai menu del McDonald’s, in cui è possibile scegliere panini, bibite, patatine, dessert. Ci sono anche menu completi, Happy Meal compreso, ed il costo del servizio McDelivery, al momento, è di 2,90 euro, con un sovrapprezzo di 2 euro in caso di ordini inferiori ai 12 euro.

In breve McDelivery è un servizio simile a Just Eat, in quanto il cliente, tramite l’apposita applicazione, potrà ordinare il Menù direttamente da casa. In Italia questa novità partirà inizialmente in alcune zone di Milano per poi estendersi nel resto della Penisola. Per quanto riguarda l’ambito tecnologico, il fast food sarà in collaborazione con Glovo, il servizio di local delivery approdato in Italia lo scorso anno. Infatti nei ristoranti meneghini della catena di fast food hanno fatto capolino i cartelli che segnalano i punti di raccolta per i corrieri del servizio, i cosiddetti Glovers, che possono così ritirare agevolmente gli ordini dei vari clienti e recapitarli a domicilio nel minor tempo possibile.

mcdonald's a domicilio

Oltretutto l’idea di McDonald’s a domicilio nasce dalla voglia dell’azienda di riconquistare nuovi clienti, passati a sperimentare gli altri brand rivali. L’idea è stata provata ad inizio anno in Florida tramite UberEarts ed entro la fine dell’anno la catena della paninoteca punta ad espanderla nel resto del Mondo. Da oggi tutto questo è diventato realtà anche da noi grazie McDonald’s Italia, che apre ufficialmente alle consegne a domicilio; e lo fa partendo da Milano, in collaborazione con Glovo, il servizio di local delivery (che non si occupa solo food).

Dunque l’azienda statunitense punta alla comodità del cliente che mai rinuncerebbe ad un panino della catena di fast food più famosa del mondo. Con questa mossa Mc Donald’s punta anche a riprendersi quei 500 milioni di clienti persi nel Mondo, a causa della concorrenza di nuovi fast food.

Infine Mc Donald’s è senza dubbio la catena di ristoranti fast food più famosa del mondo, con sede principale a Chicago, nello stato dell’Illinois. Nel 2012 ha aperto in India il primo fast food vegetariano per estendere la clientela ad induisti, musulmani e a tutti coloro che non mangiano carne. Ora con l’ultima innovazione, quella delle consegne a domicilio mediante il servizio McDelivery, punta ad abbattere l’ultima barriera, ovvero permettere a chiunque di mangiare cibo veloce, senza muoversi da casa. Suona il campanello, corri ad aprire, e ti trovi davanti il ragazzo delle consegne con un McMenu completo di patatine e bibita. Un sogno che per molti diventa realtà.