BitCare.it
chiama

LA SOLUZIONE IN TEMPO REALE DEI PROBLEMI DEL TUO PC

Il “Repost” di Instagram

Come ripostare su Instagram la foto di un altro utente? Se sei un utente abituale di Instagram probabilmente sentirai la mancanza di una delle opzioni più usate in altre reti sociali: condividere le immagini di altri con gli amici. Niente paura, finalmente adesso è possibile! Attualmente esistono sul mercato svariate applicazioni che permettono di fare repost o regram in qualsiasi foto di Instagram.

Instagram è ovviamente la celebre applicazione che consente di condividere foto e brevi video utilizzata ormai da oltre 300 milioni di utenti in tutto il mondo. Nonostante fornisca una serie di filtri per le foto davvero carini, al momento Instagram non consente di ripostare e condividere i contenuti pubblicati da altri utenti. Fortunatamente esiste una soluzione, anzi, più di una! E’ possibile scaricare un’applicazione che consenta di ripubblicare e condividere foto e video di altri utenti sul proprio profilo Instagram. Usare le applicazioni per ripostare su Instagram è molto semplice, ti basterà scaricare l’applicazione e iscriverti inserendo gli stessi dati del tuo account Instagram.

Una volta aperta, l’applicazione sarà molto simile allo stesso Instagram, quindi non sarà difficile trovare le foto più belle nella cronologia, selezionarle e cliccare sul bottone Repost/Regram a seconda dell’applicazione scelta. La maggior parte delle applicazioni suggerite è gratuita, ma in questo caso è possibile che nella fotografia ripubblicata compaia il logo dell’applicazione. In altre parole, il repost o regram equivalgono alle opzioni “condividi” di Facebook e “retweet” di Twitter.

repost

La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione. Per farlo, apri AppStore o Google Play e digita la parola “repost” nella barra di ricerca. Se usi un iPhone, puoi anche inserire il termine “regram” per trovare altre applicazioni. In Android, indipendentemente dalla parola chiave che cerchi, figureranno le medesime applicazioni. Vedrai che compare un elenco con varie applicazioni, puoi scaricare quella che desideri, dato che tutte svolgono la stessa funzione, condividere fotografie. Noi scaricheremo “Repost for Instagram” poiché è disponibile sia per Android che iOS. Tocca sull’applicazione e installala.

Una volta istallata sul dispositivo, aprila. Vedrai che compare la finestra “Log in”, toccala e avvia la sessione con il tuo nome utente e password di Instagram. A prescindere dall’applicazione che tu abbia scaricato, il procedimento è analogo. Apparirà una finestra contenente le condizioni d’uso; leggile e accettale toccando su “Autorized”. Fatto ciò, vedrai che compaiono le immagini delle persone che segui su Instagram. Seleziona semplicemente la fotografia che vuoi condividere e tocca su “Repost” o “Regram”; si utilizza un termine o l’altro in base all’applicazione che usi. A seconda dell’applicazione che hai scaricato, avrai la possibilità di condividere la foto solo in Instagram o anche in Twitter; inoltre, alcune consentono di eseguire ritocchi. Tocca nuovamente su “Repost” o “Regram” e avrai già condiviso la tua fotografia con gli amici di Instagram. Come vedi, si tratta di una procedura molto semplice. Prova varie applicazioni e scegli quella che ti piace di più o che offre maggiori opzioni di condivisione.

Il procedimento è semplice e veloce, non ti resta che provare e decidere quale foto ripostare.

Il “Repost” di Instagram ultima modifica: 2016-04-20T11:01:59+00:00 da Giul
Categorie