Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Musica On-Demand: Google lancia Youtube Remix

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana
Musica On-Demand: Google lancia Youtube Remix

Musica On-Demand: Google lancia Youtube Remix

«Abbiamo già annunciato l’intenzione di unire i prodotti YouTube Music e Google Play, – conferma il direttivo di Youtube in una nota – la musica è molto importante per Google, quindi è fondamentale disporre di un’offerta che soddisfi le esigenze di consumatori e degli artisti». E’ dunque sfida aperta alle piattaforme Spotify e Apple Music.

La cosa era nell’aria da tempo e ora arrivano le prime conferme: alla fine del 2018 Google avrà un nuovo servizio di musica in streaming, che nascerà dalla fusione tra Youtube e Google Play Music. Youtube Remix sarà disponibile per gli utenti già abbonati a Google Play Music, che verranno guidati nel passaggio alla nuova piattaforma streaming di Google.
Come funzionerà Youtube Remix? E’ ancora troppo presto per dirlo. Di certo c’è che i team di sviluppo di Youtube Music e Google Play sono stati riuniti in un unico corpo già da qualche tempo, per cui Youtube Remix presumibilmente si presenterà come una evoluzione che avrà come base di partenza le funzionalità delle due piattaforme Google che lo hanno preceduto. Secondo le prime indiscrezioni, YouTube Remix potrebbe essere una sorta di Spotify con l’integrazione dei video ufficiali, quando presenti, e soprattutto dei commenti degli utenti.
Molto di più su Youtube Remix potremo però saperlo dopo che Google avrà chiarito alcuni dubbi circa il passaggio alla nuova veste del suo servizio di streaming musicale, visto che ancora ci si chiede in che modo verranno integrate le attuali piattaforme e come verranno risolte le eventuali complicazioni relative alle licenze di riproduzione. La strada ad ogni modo è tracciata: in un settore che vale oggi oltre 7 miliardi di dollari e che è in costante crescita, Google non vuole essere lasciato indietro e si prepara a dare battaglia a Spotify e Apple.