Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Mokase, il caffè fatto con lo smartphone

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Mokase, il caffè fatto con lo smartphone

Ormai con lo smartphone si può fare di tutto e a breve sarà possibile anche preparare il caffè. Infatti è arrivata su Kickstarter una curiosa idea di un’azienda del casertano, Mokase, che ha ideato una cover per smartphone capace di produrre proprio un espresso.

Si tratta della prima cover che consente al suo possessore di proteggere il proprio dispositivo mobile e allo stesso tempo di realizzare una tazza di caffè in mobilità. Sebbene esistano in giro per il mondo altre cover polifunzionali, questa attualmente è l’unica che permette di erogare la bevanda più consumata al mondo, ovvero il caffè.

Il funzionamento è semplice: prima si inserisce la cartuccia con la polvere, poi si avvia l’app e via, siamo pronti a “erogare una calda e profumatissima tazza di caffè”. Il progetto ha fatto il debutto su Kickstarter il 3 maggio, e sono stati dati anche maggiori dettagli su prezzi e tempi di spedizione.

Tuttavia il suo design e la sua funzione innovativa, non tolgono importanza alla funzione primaria di Mokase, ossia proteggere il tuo cellulare. I materiali utilizzati, la progettazione accurata, rendono infatti la cover una affidabile protezione per il tuo dispositivo. I passaggi sono semplici:

1)inserisci la cartuccia: attraverso una fessura laterale viene inserita la cialda, che contiene al suo interno già la miscela pronta del tuo caffè preferito.

2)Aziona il dispositivo: tramite una App, istallata sul dispositivo, si dà l’avvio al meccanismo di riscaldamento della bevanda, cliccando semplicemente sulla tazzina. Dopo pochi istanti, Mokase sarà pronta ad erogare una calda e profumatissima tazza di caffè.

3)Versa il tuo caffè: a questo punto un segnale acustico segnalerà il momento di versare il caffè nella tazza per gustarlo dove più ci piace.

mokase

Il caffè per la cover Mokase è contenuto all’interno di una cialda usa e getta, che si chiama Mokaromi. Quest’ultimo contiene il tuo caffè pronto in pochi secondi, da gustare comodamente dove desideri. Mokaromi è progettata con un materiale interno capace di garantire la conservazione del prodotto per almeno 3 mesi. Con un apposito sistema di rottura a membrana, si incastra perfettamente al tubicino di fuoriuscita del liquido.
Questa speciale “cialda”, essendo sotto vuoto per garantire la conservazione, ha un foro alla base capace di far entrare aria ma non uscire il liquido così da garantire un uscita fluida e non a tratti del caffè.

In questo modo potremo dire che il nostro smartphone è così completo da fare anche il caffè. Per il lancio sul mercato sono stati scelti tre tipi di aroma che risultano i più apprezzati dai palati dei consumatori. Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere caffè con o senza zucchero.

Infine la filosofia aziendale della società è descritta dagli attributi: intelligenza, bellezza, eleganza e creatività, che si riflettono perfettamente sui prodotti realizzati, oggetti destinati a diventare accessori trendy, cool e alla moda. Lo stile minimal molto ricercato risponde inoltre ai più contemporanei canoni estetici e funzionali. Non viene però trascurata, la sicurezza del tuo smartphone, infatti è stato studiato un perfetto sistema di isolamento tra il telefono e la parte destinata alla funzione di erogazione della bevanda.