Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Oppo

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Oppo

Il nome Oppo ci dirà poco o nulla, ma in Cina il marchio è tra i maggiori produttori di smartphone, con dati di vendita da primato. Al MWC di Barcellona Oppo ha presentato una tecnologia che potrebbe cambiare in modo radicale il panorama della fotografia su smartphone. L’R9s di Oppo ha infatti raggiunto gli 8,9 milioni di pezzi, pari a una market share del 2,5%.

L’ iPhone 7 è stato infatti il modello di smartphone più venduto al mondo nel primo trimestre di quest’anno. Al secondo posto l’iPhone 7 Plus mentre in terza posizione, a sorpresa, il dispositivo R9s della cinese Oppo, quasi sconosciuta in Occidente ma molto popolare in patria e in espansione sul mercato indiano.

Si tratta in sostanza di un modulo a doppia fotocamera dotato di una seconda ottica tele con lunghezza focale tre volte superiore al grandangolo primario, e le specifiche dichiarate parlano di uno zoom 5x senza perdita di qualità. Oppo è indubbiamente uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca dotazione e all’elevata multimedialità. Dispone di un grande display da 5.5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel. Le funzionalità offerte da questo Oppo R9s sono veramente tante e all’avanguardia, a cominciare dal modulo LTE 4G che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente.

oppo

Inoltre per contenere gli ingombri, Oppo ha ideato uno schema nel quale il secondo sensore è posto perpendicolarmente rispetto al primo, con un piccolo prisma a deviare il fascio di luce. Ciò consente di contenere le oltre 50 parti di cui si compone il modulo in appena 5,7 millimetri di spessore. Inclusa la stabilizzazione ottica, fondamentale per evitare il mosso, specialmente ad alti fattori di ingrandimento. Nello specifico, Oppo R9s è un prodotto con pochi competitor per ciò che riguarda la multimedialità grazie alla fotocamera da ben 16 megapixel che permette al Oppo R9s di scattare foto di alta qualità con una risoluzione di 4608×3456 pixel e di registrare video in 4K alla risoluzione di 3840×2160 pixel. Lo spessore di appena 6.6mm rende questo Oppo R9s un prodotto completo e tra i più sottili sul mercato.

Dunque il risultato ottenuto da OPPO R9s è in qualche modo sorprendente, soprattutto considerato che lo smartphone è completo ma di fascia media, e che viene venduto solamente in Cina e in pochi altri mercati. È infatti di Oppo il telefono più apprezzato dell’ultimo trimestre: ha scavalcato due prodotti di fascia media della casa coreana e in occidente non è in vendita

Al momento non si ha ancora nessuna data precisa sulla commercializzazione, anche se è più che probabile che il modulo venga montato sugli smartphone Oppo di fascia alta in uscita nel corso del 2017. Ma non è da escludere il montaggio del 5X Precision Optical Zoom anche su smartphone di altri produttori.  Infine se Samsung rimane salda al primo posto in classifica, ma a crescita zero; Apple segue, incrementando il numero di unità smerciate di meno dell’un percento; Oppo, al quarto posto dopo Huawei, fa invece registrare un impetuoso 29,8%.