Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Adappt, l'adattatore universale per l'Apple Watch

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Adappt, l’adattatore universale per l’Apple Watch

Adappt è un adattatore universale per cinturini da 22mm, con cui è possibile mettere qualsiasi cinturino al nostro Apple Watch. Disponibile nelle tre differenti colorazioni proprio per essere perfettamente in tono con qualsiasi Apple Watch, sia con cassa in alluminio, acciaio inossidabile oppure oro giallo.

Adappt dispone di un aggancio compatibile con Apple Watch ma, invece del cinturino, troviamo semplicemente i pin nei quali è possibile installare un qualsiasi cinturino standard da 22mm. Adappt offrirà anche una la possibilità di comprare una combinazione di adattatore e cinturino, in gomma, pelle e acciaio. L’installazione di Adappt su Apple Watch è molto semplice: è sufficiente inserirlo come se fosse un normale cinturino e montare poi il cinturino standard preferito, come un qualsiasi orologio da polso. Quindi possiamo definire Adappt come un piccolo adattatore universale che permetterà ai possessori futuri di un Apple Watch, di sostituire in men che non si dica tutti i cinturini che si vorrà.

adappt

Sappiamo bene come Apple, durante le proprie presentazioni, abbia fatto vedere i molteplici cinturini che potranno essere utilizzati con il nuovo orologio. Certo tutti cinturini rigorosamente venduti nei propri retail, eliminando completamente la possibilità di utilizzare cinturini magari trovati in qualche gioielleria e quindi di terze parti. Un problema non da poco per chi vorrà personalizzare al massimo il proprio orologio ultra tecnologico marcato Apple. A risolvere il problema ci hanno, appunto, pensato quattro ragazzi italiani: Francesco Crema, Carlo Edoardo Ferraris, Ludovico Cianchetta e Lorenzo Filiberto Ferraris. Con una certa maestria hanno progettato il piccolo accessorio proprio nella forma dettata da Apple pronto ad essere inserito nel quadrante dell’Apple Watch fissandosi con i magneti e soprattutto pronto a porre in esse ogni tipo di cinturino. Chiaramente i ragazzi hanno pensato bene di realizzare due versioni di Adappt, una per il quadrante da 38 mm ed una per quello da 42 mm, in modo da poter essere utilizzato con tutti gli smartwatch della casa di Cupertino. Per i materiali chiaramente parliamo di varie soluzione che possano, anche qui andare incontro a tutti i modelli di Apple Watch.

Quindi Adappt potrà essere realizzato in alluminio anodizzato, acciaio inox, oro placcato, oltre a plastica e gomma nelle versioni più economiche. Insomma nessun problema di integrazione totale con l’orologio e dunque con il materiale originale. Adappt è chiaramente un semplice progetto per il momento, ma i quattro giovani italiani hanno deciso di intraprendere la strada del finanziamento tramite crowdfunding ed hanno avviato una campagna “raccogli soldi” su Indiegogo la quale ha l’obbiettivo di far raggiungere loro la quota di 50.000 $ entro i prossimi mesi, per poter realizzare in massa i propri Adappt. Come detto precedentemente il piccolo adattatore universale verrà realizzato in diversi materiali e proprio per questo il suo prezzo varierà molto in base ad essi. Partiamo da un piccolo contributo di 7$ per la versione più economica in plastica, per passare quindi alla versione in alluminio da 19 $. Quindi l’acciaio inox a 39 $ e il placcato in oro da 250 $.Per maggiori informazioni e per acquistare il prodotto in pre-ordine potete visitare la pagina dedicata al crowdfunding su Indiegogo, per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale adappt.watch.