Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Apple Watch, tutti i modelli

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Apple Watch, tutti i modelli

Apple Watch ovvero, l’orologio intelligente di casa Apple è disponibile in due dimensioni ed in tre edizioni differenti di design. Iniziamo col dire che non è un semplice orologio, ma un oggetto dal design ricercato, con un sistema operativo sofisticatissimo che ci consentirà di utilizzare tantissime applicazioni dedicate.

La scocca ha un aspetto bombato e rotondo ai lati, in cristallo di zaffiro ed il cinturino è intercambiabile. Posizionata a destra, si trova la corona digitale, o meglio la rotella che consente lo zoom dell’interfaccia o la selezione delle funzioni, ed il tasto di chiamata rapida.

Dipendentemente dai materiali, abbiamo tre modelli:

– Apple Watch: in acciaio lucido inossidabile, nelle tinte naturale o nero siderale;

Apple Watch Sport: in alluminio anodizzato in argento oppure in grigio siderale;

Apple Watch Edition: in oro 18 carati, che lo rende super resistente rispetto all’oro classico.

apple watch

 

Lo schermo è un display retina dotato di tecnologia Force Touch, che lo rende sensibile al tatto, tanto da distinguere un tocco leggero e rapido da una pressione maggiore ed estesa.

Da un punto di vista hardware, l’Apple Watch è costituito principalmente da tre serie di elementi: il circuito principale, i sensori e il sistema touch.

Il Circuito principale è un chip che racchiude la GPU, consente l’unità di calcolo, e la connessione WiFi, ed isolatamente include la batteria; i sensori sono 4 speciali LED ad infrarossi e a luce naturale, che consentono la misurazione del battito cardiaco, la frequenza ed i livelli di circolazione sanguigna. Il Sistema touch, caratterizzato da due tipi di rilevatori di pressione. Il primo capacitivo, quello noto a tutti gli smartphone, l’altro a pressione, che distingue la forza con cui si pigia sul display.

Abbiamo le componenti aggiuntive, che sono: l’altoparlante ed il sistema combinato di vibrazioni, pulsazioni e suoni detto Taptic Engine, in grado di riprodurre la percezione del tocco umano sulla pelle. Sono inclusi inoltre, il microfono che interagisce con Siri, ed il MagSafe, apparecchio magnetico per la ricarica a induzione. E’ compatibile con tutti gli iDevice dotati di sistema operativo iOS 8.2, tra cui iPhone 5, iPhone 5S e iPhone 6.

L’Apple Watch è utilizzabile in maniera semplice e veloce, con un tap sulle icone, presenti sul display si azionano tutte le applicazioni e le funzionalità.

E’ possibile effettuare le chiamate in vivavoce sfruttando periferiche audio ed inviare messaggi con iMessage o SMS, ma solo in abbinamento all’iPhone. L’inserimento del testo avviene tramite dettatura vocale. Le mail possono essere controllate e scritte, sempre tramite dettatura vocale. Sono presenti delle mappe la cui funzionalità è consentita tramite la localizzazione GPS di iPhone.

Possiamo regolare la nostra attività fisica grazie a Fitness: monitorando il nostro movimento, sia qualitativamente che quantitativamente, fornisce degli input nel caso di sedentarietà, stimolandoci con particolari avvisi a praticare esercizi di fitness o veri e propri allenamenti. E’ in grado di controllare la frequenza cardiaca e le calorie consumate, durante gli allenamenti e le attività sportive.

Ha una memoria di 8GB, di cui 2 riservati a file musicali e 75MB disponibili all’archiviazione di  immagini e foto. Mediamente la batteria ha una durata di tre anni ed in condizioni normali di utilizzo consente un’autonomia di 18 ore giornaliere.

Interessante no?