Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Elago W3

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Numero verde 800.18.95.91 gratuito da rete fissa
Da Mobile 06.98.24.24.24 al costo di una chiamata urbana

Elago W3

I proprietari di un Apple Watch possono rivivere in miniatura l’emozione del 128K con il supporto Elago W3, per una ricarica originale e senza rinunciare alla modalità Notte. Elago W3 è infatti il piedistallo per Apple Watch che lo trasforma in un mini Mac.

Il W3 Stand di Elago è uno stand per Apple Watch che imita il Macintosh. Per usarlo bisogna inserire il cavo di ricarica nell’apposito alloggio. Quando bisogna ricaricare lo smartwatch di Apple, bisogna infilarlo nell’incavo.

Questo stand in silicone supporta entrambe le generazioni di Apple Watch e la Nightstand Mode, inoltre dispone di uno slot per il cavo di caricamento ufficiale. Il prezzo parte da 13,49 dollari statunitensi sullo store Elago.

Grazie ad Elago W3 lo schermo dell’Apple Watch sembrerà lo schermo del Macintosh. Il resto della struttura serve come base di appoggio. Il W3 Stand è quindi un gadget vintage per nostalgici e per gli amanti del mondo Apple e funziona con entrambe le serie di Apple Watch in commercio, da 38 e 42 mm. È costruito in silicone e il cavo di ricarica non è incluso.

Questo supporto, realizzato in silicone, include non solo una finta feritoia per i floppy disk, ma anche tutto lo spazio che serve a caricatore e cinturino, più un alloggiamento per il display a tubo catodico che in questo caso è sostituito da quello OLED di Apple Watch. In questo modo Elago W3 trasformerà lo smartwatch in un Macintosh anni 80, riprodotto fedelmente nei colori (bianco / beige, ma anche nero) e nell’iconica struttura.

elago w3

Elago W3 come supporto per Apple Watch, sfrutta intelligentemente lo schermo dell’orologio per simulare un Macintosh in miniatura funzionante, quantomeno per mostrare l’ora sul comodino. L’idea però non è nuova (prima era un file 3D da stampare con una stampante 3D e costava oltre 60 euro) ma è stata migliorata sotto diversi punti di vista, tra cui il prezzo inferiore.

In definitiva i fan di Apple hanno così un modo molto speciale di ricaricare il loro Apple Watch o di farlo semplicemente riposare sulla scrivania quando non in uso. Elago W3 è stato realizzato dal produttore di accessori Elago, e si tratta di un piedistallo che riprende le fattezze di un minuscolo Macintosh 128K, di quelli messi in commercio nel 1984.

Si tratta dunque di un mini Macintosh 128K con schermo touchscreen. Oltre al prezzo di sicuro migliore, questo accessorio è tutto in silicone, quindi non graffierà schermo e cassa dello smartwatch. E come per gli Apple Watch neri, c’è anche la versione black.

I più nostalgici appassionati di Apple, specialmente quelli in possesso di un Apple Watch, potrebbero gradire questo simpatico accessorio prodotto da Elago e utilizzabile proprio con il wearable di casa Apple. Per utilizzarlo non è necessario sacrificare alcuna componente dell’orologio: è realizzato in silicone e ripropone le fattezze del vecchio Macintosh 128K per far riposare l’orologio Apple con classe.

Non ci sarà quindi più nostalgia da Macintosh, che ha cambiato per sempre il modo con cui ancora oggi usiamo i computer grazie all’introduzione della prima interfaccia utente con mouse.