Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Dock Lightning per iPhone

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Dock Lightning per iPhone

Perfetto per ricaricare e sincronizzare tutti i modelli di iPhone con connettore Lightning, il dock Lightning per iPhone mantiene il telefono in verticale, quindi è comodissimo sulla scrivania o sul piano di lavoro. Il telefono si aggancia perfettamente anche quando è nella custodia Apple, e senza rimuoverlo dal dock puoi sbloccarlo o usare il sensore Touch ID. Il dock Lightning per iPhone ha una pratica uscita audio per collegare cuffie provviste di telecomando, altoparlanti amplificati e altri accessori Lightning, come il cavo da Lightning a USB (in dotazione con l’iPhone). In più, quando il tuo iPhone è agganciato al dock, puoi anche fare chiamate in vivavoce.

Ecco alcuni modi in cui puoi utilizzare il dock Lightning per iPhone:

– Puoi collegarlo al tuo computer con il cavo USB (in dotazione con l’iPhone) per sincronizzare e ricaricare il telefono.

– Puoi collegarlo a una presa elettrica con l’alimentatore USB Apple (in dotazione con l’iPhone) per caricare la batteria.

– Puoi inserire il tuo iPhone sul dock e effettuare chiamate in vivavoce con un audio di altissima qualità.

– Puoi collegare il dock ad altoparlanti amplificati o a uno stereo tramite un cavo da 3,5 mm (in vendita separatamente) per ascoltare musica e podcast con l’iPhone.

dock lightning

Il cavo Lighting è un nuovo accessorio per iPhone, iPod e iPad che permette la ricarica e la sincronizzazione del proprio dispositivo grazie all’interfaccia USB posta sull’estremità opposta del cavo rispetto appunto al connettore così nominato. Tramite la porta USB, potremo infatti ricaricare il device grazie alla connessione ad un computer o ad una presa (con l’apposito adattatore da muro). Inoltre, avremo modo di connettere il dispositivo al nostro computer per sincronizzarne contenuti quali musica, film, foto, contatti e molto altro tramite iTunes (guida su come funziona iTunes). Chi ha esperienza con iPod prima, iPhone poi e iPad infine, saprà bene che il connettore 30-pin non era double face. Questo significava che, sebbene il verso giusto fosse marcato da un piccolo simbolo sul lato giusto di inserimento, molte volte (soprattutto al buio) era difficile comprendere da quale parte fosse giusto inserire il cavo per la ricarica. Il cavo Lightning non soffrirà più di questo problema in quanto è stato creato appositamente per essere double face e quindi essere inserito indistintamente in un verso o nell’altro. Altra importante novità è sicuramente il tempo di ricarica. Vista la durata limitata degli smartphone, spesso ci si trova a dover portare con sè un cavo di riserva per la ricarica on the go.

I tempi di ricarica, comunque, risultano spesso lunghi con conseguenti attese o, nel peggiore dei casi, il non raggiungimento di una carica sufficiente per continuare a fare ciò che si deve fare. Il cavo Lightning permette una ricarica più veloce e quindi maggior praticità anche in mobilità, diminuendo sensibilmente i tempi di attesa. Con la possibilità di sincronizzare i propri iDevice via WiFi introdotta da Apple con iOS 5, questa miglioria può sembrare ai più meno interessante.

Un fattore decisamente importante sono le dimensioni dell’accessorio con cui stiamo interagendo. Minori dimensioni significano minore spazio occupato all’interno del dispositivo quando staremo utilizzando il cavo Lightning e quindi possibilità di assottigliamento anche del device stesso. Oltre a questo, però, la trasportabilità dell’oggetto stesso risulta migliorata e la compattezza permette sicuramente di avere con sè un accessorio più comodo da utilizzare.