Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Usare iTunes per caricare la musica su iPhone

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Usare iTunes per caricare la musica su iPhone

Per caricare la musica sull’iPhone non basta trascinare i file audio dal computer alla memoria del telefono, come un comune device USB o un comune mp3 player. L’impossibilità di farlo ha reso l’iPhone unico nel suo genere. Per poter caricare canzoni e brani audio sull’iPhone, infatti, è necessario avere installato sul proprio computer il software di iTunes, che è gratuito e semplice da installare.

Tramite la sincronizzazione del contenuto del pc che si desidera trasferire sull’iPhone con iTunes, è possibile non solo avere la musica a disposizione del dispositivo, ma creare anche delle playlist pronte per essere usate ovunque.

Caricare musica su itunes

 

A fronte della “scomodità” di essere vincolati alla presenza di questo programma per poter arricchire il proprio cellulare di musica, bisogna specificare che non esiste alcun tipo di identificazione univoca del dispositivo mobile ovvero: è possibile passare musica da qualsiasi computer che abbia installato iTunes. Il programma infatti riconosce il dispositivo come cellulare Apple e ne permette i trasferimenti da e ad esso.

Una volta scaricato iTunes (attenzione a mantenerlo aggiornato onde evitare di perdere importanti feature), sulla barra di sinistra appare il proprio cellulare con la denominazione scelta nel momento della sua prima attivazione. In alto, nella scheda Musica, accanto al segno di spunta è possibile selezionare Sincronizza musica e poi Applica (in basso) per avviare il trasferimento delle canzoni presenti nella libreria di iTunes sull’iPhone. In questo modo se non si interviene flaggando le voci Includi videoclip e Includi memo vocali, tutti i file audio presenti sul pc verranno trasferiti sull’iPhone.