Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Kairos per iOS 9

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Kairos per iOS 9

Per chi ha necessità di programmare l’invio di SMS arriva Kairos per iOS 9, il nuovo tweak disponibile in Cydia per i dispositivi con Jailbreak.

Kairos è il tweak che ci permette di evitare spiacevoli situazioni consentendoci di programmare l’invio di un determinato messaggio ad un nostro contatto. Poiché Apple non ha previsto nessuna funzionalità per pianificare l’invio di un messaggio,  Kairos è un ottimo modo per ottenere questa funzione.

Con Kairos è infatti possibile programmare SMS per orario e data d’invio e diventa una comoda estensione dell’applicazione messaggi di iPhone, quindi non necessita il supporto di una nuova applicazione.

Dopo l’installazione è possibile raggiungere un novo menu, fra le impostazioni dell’applicazione messaggi, che permette di abilitare o disabilitare la comoda funziona di programmazione.

Il tweak, integrandosi completamente nell’app Messaggi, rende il suo utilizzo più immediato e intuitivo, ed è sufficiente toccare e tenere premuto sul pulsante Invio quando abbiamo finito di digita un iMessage o SMS, per vedere in azione il tweak.

Il funzionamento di Kairos è molto semplice:

vi basterà aprire una conversazione, scrivere un messaggi e tenera la scritta blu Invia per qualche secondo, successivamente non dovrete fare altro che premere su Schedule e scegliere il giorno e l’ora in cui far inviare automaticamente il messaggio.

Premendo sul pulsante Switch Service potrete scegliere se inviare il messaggio con iMessage o via SMS.

kairos

Potrete accedere alla lista di tutti i messaggi programmati tramite un pulsante a forma di cartella nella schermata principale dell’applicazione Messaggi. I messaggi iMessage saranno contrassegnati in blu e gli SMS in verde.

Avremmo a nostra disposizione due distinte opzioni Switch Service e Schedule. La prima come suggerisce il nome ci permette di scegliere di inviare il messaggio come iMessage o come SMS e quindi con i costi previsti dal proprio operatore telefonico. Mentre con la seconda funzione ci consente di schedare appunto l’invio di un messaggio attraverso un apposito menu dove possiamo indicare con precisione il giorno e l’orario.

Una volta abilitato il servizio di “schedule” è possibile comporre un nuovo messaggio e decidere se inviarlo all’istante o programmarlo per l’invio ad una certa data e ora, anche a giorni e mesi di distanza. Per impostare i dati per la programmazione, è sufficiente tenere premuto per qualche istante il pulsante d’invio, in questo caso si aprirà un nuovo pop-up dove sarà possibile gestire l’orario e la data

Nella scheda principale dei messaggi inviati sarà possibile vedere tutti i messaggi in programmazione con l’anteprima e i dati d’invio, da qui sarà possibile modificarli e impostare un nuovo invio.

Kairos offre anche un panello delle preferenze, all’interno delle Impostazioni, dove si puo’ scegliere se attivare o disattivare il tweak e attivare o disattivare il feedback tattile quando teniamo premuto il pulsante di invio.

Kairos è un tweak molto facile da usare e porta una funzione che molti utenti di iOS sapranno apprezzare che funziona sia con iMessage che con SMS. Kairos è attualmente disponibile al prezzo di $ 0,99 in Cydia, attraverso la repo di BigBoss.