Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Mextures, i tuoi filtri per le foto

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Mextures, i tuoi filtri per le foto

Mextures nasce come una serie di pacchetti di texture realizzate e distribuite dal fotografo Merek Davis sul proprio sito.

Mextures ora però è anche la migliore app per applicare filigrane di pellicola, trame, infiltrazioni di luce e meravigliose sfumature alle tue immagini in pochi secondi.

È un’app per iOS che permette di sovrapporre texture ad alta risoluzione e gradienti alle immagini, modulandone l’effetto con un sistema di livelli e modalità di fusione simile a quello di Photoshop.

Nessuna app è più rapida, e con il rivoluzionario flusso di lavoro non distruttivo, puoi effettuare cambiamenti in qualsiasi momento durante il tuo processo di elaborazione, perfezionare le tue modifiche con la regolazione immagine e dopodiché salvare e condividere il tuo stile per usarlo in futuro.

Le texture e gli elementi inclusi in Mextures sono oltre 70 tra infiltrazioni di luce, grana e graffi, scansioni di pellicole vintage, effetti grunge e gradienti.

Le caratteristiche che diversificano Mextures da app simili, i cui effetti sono spesso invadenti e di scarsa qualità, sono la versatilità e l’alta risoluzione delle texture, il carattere non distruttivo delle modifiche e la possibilità di calibrare gli effetti fino a renderli davvero minimali.

L’app offre una marea di infiltrazioni di luce analogiche, trame di pellicole granulose e sgranate, pellicole vintage e polverose, raffinati grunge e sfumature perfettamente regolate. Delle trame originali, numerose sono state create da scansioni di pellicole reali, utilizzando varie macchine fotografiche e una moltitudine di altri elementi naturali.

mextures

La splash page dell’app pone tre scelte: scattare una foto direttamente in app (Camera),  visualizzare una galleria di immagini editate con Mextures (Inspiration), importare una foto già scattata (Library).

Una volta scattata o importata la foto, viene presentata l’unica scelta di effettuare un crop quadrato oppure di mantenere la foto nel suo formato originale.
Non è contemplato altro formato per le immagini, al di fuori di 2/3, 5/4, 16/9, segno di un’app nata principalmente come supporto di editing per la condivisione delle foto su Instagram e altri social network.

Puoi inoltre regolare le tue foto con finezza precisa, utilizzando strumenti potenti quali esposizione, contrasto, tinta, bilanciamento del bianco, dissolvenza, bianco e nero, punti di luce/ombre, nitidezza e saturazione. Sono inclusi 26 modelli preimpostati che emulano pellicole e tecniche di elaborazione popolari.

L’icona accanto alla bacchetta magica, una pila di fogli con un numero, accede al pannello di gestione dei livelli. Quella successiva, un segno più, crea un nuovo livello sulla nostra immagine, in cui aggiungere una seconda texture dal texture pack già aperto o da uno nuovo. Immaginate i livelli come fogli semitrasparenti appoggiati sulla foto, che le sovrappongono segni o colori.

Una volta creata una sequenza di modifiche che ti piace, puoi salvarla per usarla in futuro con Formule. Salva tante formule quante desideri e sviluppa un stile che è unicamente tuo.

Mextures consente di aggiungere un numero infinito di livelli alle immagini. Dal pannello Layers è possibile tornare a lavorare su un qualsiasi livello, modificandone i parametri o cancellandolo.

Questa caratteristica rende superfluo l’uso di un comando undo (torna indietro, annulla la modifica), poiché in qualsiasi momento è possibile tornare sui propri passi.