Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Touch Bar, la novità Apple

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Touch Bar, la novità Apple

La novità di Apple è quella di introdurre la Touch Bar nei nuovi modelli di Macbook Pro del 2016. La Touch Bar cambierà il modo di utilizzare il computer per le diverse operazioni che si svolgono quotidianamente: dalla semplice navigazione in internet o al lavoro sino allo svago.

È più sottile e leggero rispetto alla precedente generazione e con una interfaccia rivoluzionaria che sostituisce la tradizionale fila di tasti di funzione con un brillante display Multi-Touch di qualità Retina chiamato Touch Bar.

Il nuovo MacBook Pro è dotato di un guscio unibody dal design completamente nuovo e interamente in metallo che crea un notebook estremamente rigido e solido ma anche incredibilmente sottile e leggero. Con soli 14,9 millimetri di spessore, il MacBook Pro 13” è il 17 per cento più sottile e ha il 23 per cento di volume in meno rispetto alla generazione precedente, ed è oltre 200 grammi più leggero con un peso di appena 1,36kg. Il nuovo MacBook Pro 15″, con soli 15,5 millimetri di spessore, è più sottile del 14 per cento e ha il 20 per cento di volume in meno rispetto a prima, e, con un peso di appena 1,8kg, è più leggero di oltre 200 grammi.

Il nuovo MacBook Pro ospita anche un display Retina più luminoso e ricco di colori e delle specifiche hardware che lo rendono il più potente MacBook Pro di sempre.

touch bar

La Touch Bar è in breve un piccolo display Retina touchscreen posizionato sulla parte alta della tastiera del nuovo Macbook 2016 e che sostituisce la linea dei tasti funzione (F1…F12) che siamo abituati a vedere in tutti i computer.

La Touch Bar è una vera rivoluzione nel mondo dei notebook poiché permette agli utenti Mac di eseguire una serie di operazioni senza dover spostare il mouse o eseguire lunghi passaggi: d’ora in poi basteranno pochi tocchi per poter rispondere alle telefonate, regolare la formattazione del testo in programmi di scrittura come Pages o Word, scorrere la timeline in Final Cut Pro X ed inserire le emoticon dei social network nelle applicazioni come Messaggi e Mail poiché sulla Touch Bar verranno ogni volta mostrate le funzioni più attinenti per l’app o l’attività che stiamo svolgendo con il Mac.

La nuova Touch Bar mette i comandi direttamente a contatto delle dita dell’utente e si adatta quando si utilizza il sistema o app come Mail, Finder, Calendario, Numbers, GarageBand, Final Cut Pro X e molte altre, incluse app terze parti. Per esempio, la Touch Bar può mostrare le Tab e i preferiti in Safari, permettere un facile accesso alle emoji in Messaggi, fornire un modo semplice per l’editing delle immagini o sfogliare video in Foto e molto altro ancora.

Ovviamente sarà anche possibile accedere alle impostazioni del Mac tramite Touch Bar, regolare il volume degli altoparlanti ed attivare Siri, inoltre, nell’estremità a sinistra la barra include il Touch ID: il lettore d’impronte digitale di Apple che si potrà utilizzare per proteggere documenti, note, file ed acquisti dal Mac App Store semplicemente registrando un’impronta.