Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Android Auto, la sicurezza in macchina

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Android Auto, la sicurezza in macchina

Android Auto è l’ applicazione per auto progettata per garantire la sicurezza.

È  caratterizzata da:

-un’interfaccia semplice ed intuitiva,

-i comandi al volante integrati,

-nuove azioni vocali efficaci, riducendo al minimo la distrazione in modo da rimanere concentrati sulla strada.

Android Auto ti mostra automaticamente informazioni utili, organizzate in semplici schede che compaiono solo quando è necessario.

Basta solo inserire lo smartphone in un classico supporto per auto, avviare l’app di Android Auto e sfruttare le funzionalità per la navigazione e l’infotainment direttamente dal display dello smartphone, grazie anche all’interfaccia semplificata. Sarà anche possibile utilizzare il classico controllo vocale OK Google, seguito dal comando che si vuole eseguire.

Quindi per utilizzare Android Auto devi solo avere un veicolo o uno stereo compatibile con Android Auto e un telefono con Android 5.0 (Lollipop) o versioni successive.

Quando colleghi il tuo telefono Android al veicolo o allo stereo compatibile, sullo schermo del veicolo vengono visualizzate le applicazioni di Android Auto (per ulteriori informazioni sulla compatibilità di Android Auto, puoi anche visitare la pagina support.google.com/androidauto).

android auto

In questo modo le auto connesse sono e saranno il futuro e a confermarlo sono gli italiani stessi. Android Auto non è altro che una semplice applicazione da installare nel proprio smartphone Android con Lollipop in su. Collegando quest’ultimo all’automobile, tramite un cavo USB, il sistema di infotainment diventerà unico e collegato, permettendoci da una parte di accedere alle informazioni dello smartphone e dell’altra di utilizzare pulsanti e tecnologie disponibili sull’automobile. Sullo schermo principale comparirà un’interfaccia semplice e fatta a schede (in pieno stile Material Design) riguardo gli ultimi messaggi e chiamate ricevute, consigli su quale musica ascoltare e destinazioni utili o recenti da raggiungere, il tutto utilizzando Google Now.

Android Auto può esser tranquillamente installato su smartphone e tablet , e per chi non possiede un’auto di ultima generazione e con computer di bordo, può semplicemente  inserire lo smartphone in un classico supporto per auto, avviare l’app di Android Auto e sfruttare le funzionalità per la navigazione e l’infotainment direttamente dal display dello smartphone.

I vantaggi di Android Auto sono vari:

in primis il fatto di essere collegati ad Internet e di poter avere in tempo reale informazioni dettagliate sul traffico, mappe aggiornate e recenti, musica “on-demand” e, non da meno, la possibilità di ampliare le funzionalità grazie ad un parco app potenzialmente infinito, dato che ogni sviluppatore può rendere la propria applicazione compatibile.

Android Auto ti mostra quindi automaticamente informazioni utili, organizzate in semplici schede che compaiono solo quando è necessario.

Le novità poi riguardano anche  le vetture compatibili con Android Auto, in quanto sarà possibile sfruttare la connettività Wi-Fi invece del collegamento via USB per collegare smartphone e auto insieme. Oltretutto molti nuovi marchi si stanno unendo all’iniziativa di Google, e presto ci saranno vetture Honda e Hyundai con Android Auto a bordo.

Infine l’ aggiornamento (che dovrebbe arrivare da noi massimo entro fine anno) permetterà all’utenza di sfruttare tutte le feature del servizio direttamente dallo smartphone, senza collegare il tutto ad un’automobile compatibile.