Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Book Your Beach

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Book Your Beach

L’app per prenotare l’ombrellone rende la spiaggia smart. Si chiama Book Your Beach, è stata creata da un gruppo di giovani liguri e consente di riservare un posto negli stabilimenti balneari che aderiscono al progetto. Lettino e ombrellone si prenoteranno così attraverso una app, sull’esempio di Just Eat per i pasti a domicilio: la novità è stata presentata agli operatori balneari nella sede chiavarese di Wylab, l’incubatore di imprese diretto da Vittoria Gozzi e nato un anno e mezzo fa nel centro cittadino. Infatti l’app incubata da Wylab è pronta ad essere lanciata sul mercato in tempo per la stagione estiva.

Book Your Beach si è aggiudicata il primo posto, per il settore turismo, nella selezione finale compiuta da una giuria di esperti e al momento i fondatori stanno lavorando all’interno di Wylab per completare lo sviluppo del portale internet da cui cercare, prenotare e pagare lettino e ombrellone per la propria vacanza. In questo modo si potrà prenotare lettino ed ombrellone via smartphone e lasciare la propria recensione a favore di altri utenti. Il tutto grazie a Book Your Beach (BYB), il booking dedicato alle vacanze in spiaggia, il servizio ideato da tre giovani liguri (Roberta Dadamo, Pietro Oneto e Matteo Mazzini) che si è aggiudicato il primo posto nel settore turismo.

Con loro, lavorano due società esterne sugli aspetti legati al software e al digital marketing.

book your beach

Come spiega uno degli ideatori: “C’è un grande interesse a innovarsi. Gli imprenditori capiscono che lo smartphone è lo strumento fondamentale per la pubblicità ma in questo settore mancano realtà consolidate come invece già avvenuto per il settore hotel o food. Speriamo di diventare noi la sorpresa di domani”.

Quindi potremo prenotare un lettino o un ombrellone con un click, scegliendo lo stabilimento balneare (tra quelli che avranno aderito al progetto) in base a diversi parametri: costi, accessibilità ai disabili, accettazione degli animali domestici e servizi offerti. Lettino e ombrellone saranno a portata di click, ed il primo obiettivo del team di BYB sarà quello di rendere le spiagge liguri maggiormente fruibili dal turismo internazionale, sempre più esigente e tecnologico.

Inoltre il pagamento avviene attraverso carta di credito, e l’utente riceverà un voucher che attesta la prenotazione. Il portale sarà disponibile sia come sito web che come app (per IOS e Android), e poi c’è la community, con gli utenti che potranno lasciare le loro recensioni e confrontarsi, come già avviene in altre piattaforme.

In conclusione l’obiettivo finale è quello di andare a coprire tutto il territorio italiano e, per farlo, utilizzeranno la prossima stagione invernale. Il passo successivo sarà invece quello di uscire dai confini del nostro paese e lavorare a livello mondiale. Attualmente la app è quasi pronta per collocarsi sul mercato, e gli imprenditori balneari della zona dovranno valutare se affiliarsi a Book Your Beach, pagando una quota di 200 euro per il primo anno. Il cliente, che potrà filtrare i risultati della sua ricerca in base ai servizi per lui necessari, avrà il duplice vantaggio di una scelta più consapevole e la garanzia di una prenotazione grazie al pagamento online.