Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

LumaFusion

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

LumaFusion

L’app LumaFusion per iPhone iPad è un’app professionale di video editing con tante caratteristiche. È un’app prodotta da Luma Touch, i creatori di Pinnacle Studio, che vuole essere tra le top per fare editing video sui dispositivi Mobile. L’app consente di usare le gesture per modificare la classica timeline che si può incontrare, per esempio, in iMovie o in Final Cut X. In quest’interfaccia possiamo modificare fino a tre tracce video e tre tracce audio, per aggiungere foto e filmati e legarli tra di loro.

Quest’applicazione è in grado di gestire 3 tracce video e 3 tracce audio, così da poter editare al meglio le proprie creazioni anche su dispositivi Mobile. Le sue caratteristiche sono molteplici, e si possono anche aggiungere effetti, gestire i titoli, la libreria, condividere, e molto altro ancora. L’app permette di fare il picture-in-picture nei video e applicare transazioni ed effetti. Con un tap a doppio dito sulla timeline, per esempio, si può dividere un clip per poterne eliminare un pezzo. Con un doppio tap si apre l’interfaccia di approfondimento dove possiamo ruotare un video, applicare un effetto o tagliarlo.

Grazie al nuovo aggiornamento 1.3 ci sono tutta una serie di strumenti funzionali, come la gestione dell’archivio, nuove tracce musicali, esportazione dei file audio, e molto altro ancora. L’app supporta i progetti in molti formati, con frame che partono da 24 e arrivano a 60. Il risultato può essere condiviso nei social network e caricati direttamente, per esempio, in Facebook o YouTube.

lumafusion

Grazie a LumaFusion potrai includere tutti i supporti, i media tagliati (per un file più piccolo) o nessun supporto (solo l’elenco di modifica); importare gli archivi dei progetti dalla schermata Project Manager o utilizzando Open-In da un’altra applicazione; esportare

solo audio; scegliere il file m4a o wav, fino a 96KHz. Potrai anche scegliere il rapporto di formato 2: 1 per il tuo progetto, importare e modificare i clip VR, quindi scegliere 360 ​​Mono per l’esportazione. LumaFusion pesa 151 MB e si scarica per 21,99 € dall’App Store.

Oltretutto è possibile gestire tutti i tuoi preset nell’Editor Clip, premere a lungo su un utente predefinito per rinominare, condividere o eliminare. Si potranno poi copiare gli attributi della tua scelta da una clip all’altra (movimento, opacità, volume, colore e altri effetti). Inoltre sono 5 le nuove tracce musicali royalty-free e basterà semplicemente toccare per aggiungere rapidamente Voiceover, Transizioni, Clip in bianco e Titoli principali o Overlay. Poi il pulsante Strumenti clip, organizza tutti gli strumenti necessari per modificare i clip nella timeline.

È dunque noto che per fare editing video l’ideale è avere un computer con uno schermo grande, come l’iMac, e un bel po’ di potenza per applicare effetti e transazioni velocemente. Ma molte volte ci troviamo in mobilità e abbiamo il bisogno di editare un video velocemente, motivo per cui LumaFusion ci viene in aiuto. Se fai video editing su iPhone od iPad e non hai trovato ancora la tua soluzione adeguata, questo software potrebbe proprio fare al caso tuo. Puoi acquistare LumaFusion iOS Pro direttamente sulla pagina ufficiale dell’App Store, ed è universale per iPhone ed iPad.