Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Music Alarm Clock Sleep Timer

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Music Alarm Clock Sleep Timer

Una radiosveglia per Android gratuita e disponibile su smartphone e tablet dalla piattaforma Play Store. Con Music Alarm Clock Sleep Timer alzarsi la mattina diventa più piacevole, possiamo infatti ascoltare la nostra musica preferita in streaming tramite speaker Bluetooth, altoparlanti wireless, ecc..

Abbiamo sicuramente la possibilità di impostare la sveglia sul nostro telefonino come funzione semplice installata di default sul nostro dispositivo. Ma oggi, nell’epoca delle app che permettono di rendere diverse e spesso più divertenti le funzioni base presenti nei cellulari, abbiamo voglia di essere svegliati in modo originale, un modo che renda meno traumatico l’inizio della nostra giornata.

Esistono diverse applicazioni per impostare una sveglia su dispositivi Andorid, ma Music Alarm Clock Sleep Timer differisce da tutte le altre per alcune funzioni, vediamole insieme: permette di impostare i vari allarmi scegliendo i brani musicali dalla propria collezione per riprodurre la musica anche su eventuali casse Bluetooth o sistemi audio Wireless connessi nella rete di casa (come Sonos, Bose, ecc.); permette di creare una playlist illimitate e offre la funzione Sleep timer per configurare l’ascolto della musica prima di addormentarsi.

È possibile scegliere una playlist differente per ogni giorno della settimana o per qualsiasi altro evento (ad esempio una per quando si va al lavoro e un’altra per il weekend). Tra le funzionalità incluse quella che permette di attivare il fade-in dei brani all’attivazione, così da garantirsi un risveglio dolce indipendentemente dal tipo di musica scelta. Incluso un comodo player per controllare la riproduzione dei brani.

L’app è interamente gratuita, compatibile con Android 4.3 o versioni successive. Ha un’interfaccia moderna e intuitiva che rende semplice il suo utilizzo. Per avviare la prima volta Music Alarm bisogna eseguire alcuni brevi passaggi. E’ necessario toccare l’icona con i tre punti in alto a destra e selezionare Setting: impostiamo così il formato dell’ora, il volume dei messaggi di errore e altro ancora.

music alarm clock sleep timer

All’interno dell’app troviamo due schede. La prima, cui si accede toccano l’icona con l’orologio, è quella per impostare le sveglie. Per aggiungerne una basta toccare il tasto blu col simbolo +. Si possono aggiungere un numero illimitato di sveglie.

Una volta aggiunta una sveglia possiamo configurarla toccandola. Per ognuna si può scegliere l’ora e naturalmente i giorni in cui deve essere ripetuta. Toccando Playlist si possono poi scegliere i brani da utilizzare per la sveglia.

In Players possiamo scegliere dove riprodurre la musica. Oltre naturalmente allo speaker integrato, si possono selezionare casse Wireless e Bluetooth. Nell’eventualità in cui le casse Bluetooth impostate per la sveglia non fossero disponibili (spente o pairing scollegato), l’app provvederà a riprodurre automaticamente la musica tramite gli speaker integrati.

La seconda schermata, cui si accede toccando l’icona con la luna, è Sleep timer: consente di impostare la riproduzione della propria musica per un certo numero di minuti, in modo da accompagnarci dolcemente nel mondo dei sogni.

Due caratteristiche di Music Alarm Clock Sleep Timer rendono il suo utilizzo meno piacevole:

  1. non è in italiano
  2. le numerose pubblicità.

Di seguito il link per effettuare il download:

https://play.google.com/store/apps/details?id=me.sleepcast.alarm&hl=it