Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Telegram

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Telegram

L’utilizzo dei messaggi, tramite smartphone, sta vivendo un momento di continua crescita e sviluppo. In molti casi, si preferisce utilizzare messaggi scritti che non una conversazione telefonica, ecco perchè in breve tempo si sono sviluppati programmi ed applicazioni di messaggistica che offrono una ricca varietà di funzioni.

Telegram è un’applicazione di messaggistica, che basa il suo funzionamento sulla velocità, l’immediatezza e la sicurezza. Si tratta di un’app gratuita, utilizzabile contemporaneamente con i propri dispositivi, grazie alla possibilità di sincronizzazione dei propri messaggi.

E’ possibile inviare messaggi, foto, video e file di ogni tipo (doc, zip, mp3, etc.) ai Contatti presenti nella nostra rubrica e a chiunque possieda Telegram. Possiamo effettuare conversazioni di gruppo che prevedono fino ad un massimo di 1000 membri ed avere una sorta di sistema combinato di sms ed email. L’applicazione di per sé non è particolarmente pesante, quindi non occupa molto spazio sul nostro dispositivo. Se la nostra passione sono i messaggi particolarmente creativi, allora Telegram fa al caso nostro, possiede una  buona varietà di gif animate, ed una sezione dedicata ai sticker.

Destinata a chi vuole maggiore privacy, grazie alle impostazioni avanzate, possiamo utilizzare le Chat Segrete, che possiedono la funzione di autodistruzione di messaggi, foto e video e blocco dell’applicazione, grazie all’immissione di un codice personale.

telegram

Quel che differenzia Telegram, da WhatsApp, ad esempio, è la possibilità di sincronizzazione istantanea, tramite cloud, funzione che ci permette di aprire ed usare Telegram da qualunque postazione e dispositivo, accedendo tranquillamente ai nostri messaggi, chat ed email in ogni momento. Nato nel 2013, inizialmente sviluppato solo per iOS è stato poi reso disponibile anche per sistemi Android ed Windows Phone e nella versione per Pc, anche per Linux. Possiamo utilizzare Telegram su qualunque dispositivo mobile (tablet e smartphone) e persino su Pc, il tutto contemporaneamente. Grazie a Telegram possiamo conversare con tutti i nostri amici, che già lo utilizzano e tramite invito predefinito, esortare gli altri contatti ad utilizzarlo, anche tramite invio diretto del link dedicato https://telegram.org/dl/.

Coloro che utilizzano già Telegram, compariranno nella parte superiore della nostra rubrica. Come per Whatsapp, ed iMessage, anche Telegram dispone di simboli grafici atti a designare determinate funzioni: un segno di spunta di colore verde significherà che il nostro messaggio è  stato consegnato al cloud e notificato al destinatario, mentre i due segni stanno ad intendere che messaggio è stato letto e quindi aperto dal destinatario.

Altra similitudine con le sopracitate app, riguarda la visibilità degli accessi nostra e dei nostri contatti:

– Ultimo accesso di recente, in un termine temporale che va da1 secondo a 2-3 giorni.

– Ultimo accesso entro una settimana, determinato fra i 2-3 ed i sette giorni

– Ultimo accesso entro un mese si va dai 6-7 giorni ad un mese

– Ultimo accesso molto tempo fa, quando risale a più di un mese.

Ogni messaggio inviato potrà essere arricchito da tanti simboli grafici ed Emoticons, semplicemente abilitando la tastiera emoji nelle Impostazioni del nostro. Più semplice di così!