Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Come modificare lo sfondo del desktop in Windows 7

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Come modificare lo sfondo del desktop in Windows 7

Quando accendete il vostro computer volete che, sullo sfondo, ci sia una delle vostre foto preferite, che vi ritrae magari insieme agli amici? Oppure che il sia il ricordo di una vacanza, di un momento romantico, oppure di persone a voi care? O semplicemente volete solo cambiare il colore del vostro desktop? Modificare lo sfondo del vostro computer con Windows 7 è quanto mai semplice e alla portata di tutti. In questo articolo andremo a vedere come fare, ma niente paura, vedrete che si tratta proprio di un gioco da ragazzi.

In Windows 7 è possibile cambiare lo sfondo del desktop in maniera molto semplice, scegliendo diverse soluzioni, ovvero un’immagine predefinita, una nostra foto salvata sul computer, un colore a tinta unita oppure un’immagine con un colore di sfondo. Lo sfondo può essere un’immagine sola che può estendersi per tutto lo schermo o ripetersi su più fronti oppure è possibile visualizzare una presentazione di più immagini che si susseguono una dopo l’altra in una sorta di filmato dei vostri ricordi.

Come modificare lo sfondo del desktop in Windows 7

Le impostazioni per lo sfondo del desktop si trovano accedendo al “Pannello di controllo” cliccando sul pulsante “Start”.

Nella ricerca in alto a destra basta inserire parole come “sfondo” o “sfondo del desktop” per visualizzare le soluzioni suggerite da Windows: quella corretta è la voce “Personalizzazione”.

Cliccandoci sopra, si accede a tutte le opzioni di personalizzazione del pc, tra cui i temi, i colori delle finestre, i suoni e lo screen saver. Cliccando invece in “Cambia lo sfondo del desktop” si accede direttamente alla finestra di personalizzazione del desktop.

A questo punto sarà possibile selezionare una foto del proprio computer e deciderne la posizione sullo schermo: potrà riempirlo, adattarsi ad esso, essere centrata o ripetersi.

Ma le possibilità non finiscono qui, ce ne sono davvero tantissime: è possibile impostare una presentazione formata da una serie di immagini visualizzate a rotazione. Infatti, nel momento in cui si sceglie l’immagine di sfondo, in “Percorso immagine” basta cliccare su “Raccolta di immagini”. A questo punto flaggando la casella di controllo per ciascuna immagine che si desidera includere nella presentazione, verranno inserite nella presentazione.

Cambiare lo sfondo di Windows 7 all’avvio è quindi davvero facile. Vi basterà seguire i semplici passaggi che vi abbiamo indicato in questo articolo per avere come sfondo del desktop una delle vostre foto preferite, un colore che vi piace, oppure anche le vostro foto salvate più belle a rotazione, in una sorta di film dei vostri ricordi preferiti. Non vi resta che seguire gli step sopra descritti e modificare a vostro piacimento lo sfondo del desktop del vostro pc.