Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Xplova X5, il computer per ciclisti

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Xplova X5, il computer per ciclisti

A tutti gli amanti delle due ruote farà piacere sapere che Acer, il colosso tecnologico di Taiwan, ha creato il primo computer per ciclisti: il Xplova X5, si installa facilmente sul manubrio della bici ed ha una videocamera con obiettivo grandangolare integrata, utile per effettuare video clip.

Il dispositivo è impermeabile ed ha dimensioni ridotte risultando così estremamente leggero e pratico.

All’interno del device è racchiuso il software, che in assenza di regolazione manuale, gestisce ed attiva la riproduzione video in momenti particolari del nostro percorso.

L’Xplova X5 è dotato di display transreflective che consente un’ottima visualizzazione in ogni condizione di luminosità, ed un touchscreen che mantiene anche valida la possibilità di comandare anche da tasti fisici; consente di rilevare i percorsi degli utenti permettendo loro di sincronizzare, memorizzare e condividere gli itinerari ciclistici preferiti e i luoghi di interesse nella memoria del dispositivo e sui social network.

Fisicamente somiglia ad un qualunque GPS per bicicletta di cui ne rispetta anche le caratteristiche tecniche e le funzionalità: tracciamento della distanza del percorso da effettuare, informazioni circa la velocità media e massima, cartografia del percorso e frequenza cardiaca registrata in tempo reale.

xplova x5

Il dispositivo è in grado di misurare la posizione e tutte le statistiche della corsa, la sincronizzazione on line, permette di ottenere un riassunto dei nostri record sempre aggiornato, consentendoci di visualizzare se ci sono stati miglioramenti o meno dal punto di vista delle nostre prestazioni sportive.

La funzionalità più importante, riguarda la possibilità di effettuare la registrazione di video, grazie alla videocamera frontale integrata. Possiamo impostare la modalità di registrazione dei videoclip in ogni momento, o lasciare che sia Xplova X5 a gestire il tutto. Il dispositivo, è in grado di effettuare autonomamente, riprese video, nei nostri momenti più importanti: ad esempio quando stiamo raggiungendo una determinata velocità oppure durante la percorrenza, in luoghi ameni e caratteristici, o ancora quando raggiungiamo l’apice del nostro sforzo fisico. La durata di ogni video è di tre secondi e la risoluzione è di 720 p. Solo nel momento in cui si scende dalla bicicletta, il dispositivo provvede a rendere disponibile il video tramite caricamento on line.

Dotato inoltre di un sistema efficientissimo, quale lo Smart SignGuidance, che ci sostiene con informazioni dettagliate, nei casi in cui si stanno percorrendo strade di una certa pericolosità, come ad esempio in prossimità di un incrocio o in presenza di terreno sdrucciolevole. La connessione alla rete è garantita sempre grazie al sistema 3G, questo consente di evitare l’uso dello smartphone in abbinamento al Xplova X5.

La batteria del device possiede un’autonomia fino a 16 ore ed è compatibile con i dispositivi che utilizzano il protocollo di trasmissione ANT, tipo fasce cardio, sensori di cadenza e sensori di potenza.

L’immissione sul mercato di questo computer da bici, dovrebbe avvenire a breve e per quel che riguarda il costo, diciamo che si aggira intorno ai 500 dollari, escluse le tasse.