Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Kindle Oasis di Amazon

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Kindle Oasis di Amazon

La settimana scorsa Amazon, ha annunciato l’esordio sul mercato dell’ultimo eReader prodotto: il Kindle Oasis, dalle caratteristiche tecniche davvero incredibili. Esteticamente, il lettore digitale risulta estremamente sottile , (3,4 mm di spessore) e leggero (appena 131 grammi) è dotato di un display da 6″ pollici, ottimo per chi passa molto tempo a leggere.

Sono stati apportati ulteriori miglioramenti, che hanno decretato questo Oasis, come il migliore eReader del momento. Anzitutto la presa ergonomica, il nuovo Kindle Oasis è stato pensato per essere usato con una mano sola, anche la posizione dei tasti cambio pagina, sono stati ottimizzati, essendo inseriti in un’area più ampia, quindi più facilmente raggiungibile. L’impugnatura è presente sia sul lato destro che sul sinistro, e grazie alla dotazioni di due pulsanti, le pagine si possono scorrere più facilmente, in alternativa alla funzione touch del display.

Grazie al giroscopo intergrato, l’impugnatura è consentita sia con la mano destra  che con la mano sinistra ed il lettore ruota automaticamente le pagine e i pulsanti delle varie funzioni.

Altra novità riguarda la durata della batteria: le versioni antecedenti erano in grado di durare settimane, con Oasis, si garantisce una continuità di diversi mesi, grazie anche alla sua cover personalizzata, che protegge il dispositivo e funge da ricarica per il lettore digitale.

kindle oasis

In occasione del suo lancio sul mercato, Amazon ha dichiarato, che Kindle Oasis è in grado di consentire la lettura per tempi lunghissimi, senza mai percepire affaticamento alla vista e consentendo una maneggevolezza ulteriore grazie alla sua impugnatura ergonomica ed un peso che si percepisce a malapena.  Quest’ultimo nato a dispetto delle versioni precedenti, è risultato più sottile del 30 per cento e più leggero del 20 per cento, lo schermo è stato potenziato garantendo una maggiore luminosità, grazie all’aggiunta del 60 percento in più  di led, che ne assicura anche un’ulteriore uniformità dell’illuminazione.

La scheda madre di cui è dotato, miniaturizzata (ha le dimensioni di un piccolo foglio di alluminio) gestisce tutte le funzionalità del eReader.

La custodia di pelle, removibile, permette la ricarica del dispositivo e l’unico neo attribuito a questo dispositivo riguarda l’assenza di impermealizzazione, che lo rende incapace di resistere al contatto con i liquidi. Ovviamente la tecnologia e le performances, hanno un costo ed il Kindle Oasis di Amazon, non è decisamente economico. Possiamo preordinarlo direttamente sullo store on line, al prezzo di 289€ per la versione solo Wi-Fi e di 349€ per quella costituita da Wi-Fi + Cellular. Il costo vale tutte le caratteristiche e le funzionalità offerte dal dispositivo e le spedizioni partiranno dal 27 aprile.

Tre sono i colori con cui viene proposto: dalla classica nera a quelle bordeaux e color noce.