Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

GDome

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

GDome

Nella stagione estiva sono ricorrenti le foto in acqua visto il fascino delle fotografie sottomarine e non. L’acqua limpida e un bel panorama sullo sfondo garantiscono degli scatti veramente fantastici. Oggi queste foto sono alla portata di tutti con l’arrivo sul mercato del GDome, per effettuare scatti di foto sopra e sotto al pelo d’acqua contemporaneamente.

Se si utilizza la GoPro standard, la superficie dell’acqua si trova troppo vicino alla lente della nostra GoPro, che occuperà gran parte dell’inquadratura rendendola ampiamente sfocata. La funzione del Dome in fotografia è quella di allontanare il pelo dell’acqua dal nostro obiettivo rendendo possibile una netta e chiara separazione tra paesaggio sottomarino e sfondo.

All’interno è anche presente il GDome Housing, una lente curva da mettere davanti all’action cam che offre due vantaggi: da una parte permette di ritrarre al meglio le cosiddette 50/50, ovvero le foto realizzate in parte in acqua e in parte sopra. Il secondo vantaggio è che gli schizzi d’acqua non toccano più la lente consentendo di avere sempre scatti nitidi. Nella confezione poi troviamo: Dome per GoPro, impugnatura, laccio di sicurezza, chiavetta di serraggio, panno di pulizia.

Gdome

Il Dome ha un diametro di 6″ (circa 15cm) ed è composto da una semisfera di plastica trasparente con buone qualità ottiche e da una base realizzata in alluminio. La base in alluminio appare veramente ben fatta ed è trattata con una vernice nera opaca anti riflesso. Sul retro è presente una linea orizzontale che ci indicherà di quanto immergerlo per raggiungere un perfetto spit 50/50. Ci sono poi i Trigger, ovvero le impugnature che permettono di girare video e scattare foto più agevolmente con un modello in particolare, il Dive Tray V2.0, che aggiunge una luce LED per le riprese subacquee. Infine c’è Kite Line che permette di agganciare l’action cam al kite per ritrarci mentre siamo sull’acqua.

Risulta quindi molto semplice usarla: è sufficiente immergerlo fino a che l’acqua raggiunge la linea presente sul retro e scattare. I migliori risultati si ottengono quando sopra o sotto l’acqua includiamo un soggetto interessante, ad esempio una fotografia composta da acqua/cielo non avrà lo stesso effetto di una in cui sott’acqua c’è un amico e fuori un colorato caseggiato su una scogliera. Trai i pregi c’è il prezzo di circa 100 euro ma è bene ricordare che fino a pochi mesi fa l’unico dome disponibile sul mercato era il Knekt che costa 300 euro. Poi è presente la lente sostituibile: i graffi sulla lente, soprattutto in spiaggia, tra rocce e sabbia sono sempre in agguato. Possiamo cercare di proteggere il Dome con la pratica custodia ma qualora il danno sia eccessivo è possibile acquistare la sola lente di ricambio per pochi euro.

In conclusione queste custodie subacquee per GoPro permettono di scattare foto e video nitidi mentre un nuovo attacco consente di agganciare l’action cam al kite. Gdome infatti è un marchio che realizza custodie subacquee e altri accessori marini pensati per potenziare le capacità subacquee della GoPro, e per non perdere neanche un istante della nostra vita acquatica.