Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

SeaSeeker

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

SeaSeeker

Il gadget per le dirette marine si chiama SeaSeeker e si tratta di una speciale maschera che ha le stesse funzioni degli occhiali di Snapchat, solo che è acquatica. Come gli Spectacles, SeaSeeker scatta foto e gira filmati: può essere immersa in acqua marina per 30 minuti fino a 45 metri di profondità. Al momento il progetto vede la costruzione di un prototipo, ma probabilmente presto sarà possibile comprare le SeaSeeker direttamente sulle navi di Royal Caribbean. Il prezzo al momento non è stato comunicato.

Attualmente la soluzione SeaSeeker viene testata dalla biologa marina Gabriela Nava e il fotografo Roberto Ochoa, ma tuttavia il dispositivo potrebbe far parte degli accessori offerti a tutti i passeggeri di Royal Caribbean. Inoltre è vero che la maschera raggiunge i 45 metri, ma chi fa immersioni e apnea sa bene che, senza una luce supplementare, già sotto i cinque metri le foto sono buie, il rosso scompare e, non si può creare chissà che capolavoro.

I video finora girati sono più spettacolari che mai, in quanto permettono di entrare in prima persona nelle profondità marine, pur senza rinunciare alla leggerezza social che caratterizza questo prodotto. Però nonostante le prestazioni notevoli il dispositivo è sprovvisto di luci supplementari: chi è pratico di immersioni lo sa molto bene; già sotto i cinque metri le foto sono buie ed il rosso scompare. Se però le vostre riprese saranno in stile snorkeling su qualche barriera corallina poco profonda, allora sappiate che le vostre dirette saranno molto più piacevoli da vedere dalla terra ferma. Ancora più interessanti potrebbero essere le vostre dirette, magari mentre praticate qualche sport acquatico.

seaseeker

Quindi questo esperimento rimane molto interessante e curioso per lo snorkeling, per scattare a pelo d’acqua o a una minima profondità, per ritrarre gli amici durante un tuffo o mentre emergono dal blu. I gadget e gli accessori per godere a pieno delle proprie vacanze al mare continuano così ad evolversi: al posto della classica maschera da sub con boccaglio potrebbero arrivare anche sul nostro mercato i SeaSeeker.

Attualmente gli occhiali hanno ricevuto una buona accoglienza, tanto da convincere Royal Caribbean, nota azienda di crociere, nel realizzare un accessorio per rendere gli Spectacles più estivi. Infatti nel clima estivo, gli Spectacles indossano il costume e vanno in acqua: SeaSeeker è una maschera che ha le stesse funzioni degli occhiali di Snapchat solo che è acquatica.

Per il momento SeaSeeker sono un prototipo in fase di sperimentazione. Tra qualche tempo verranno lanciati, magari con delle migliorie per quello che riguarda l’illuminazione.

Ricapitolando, in pratica la maschera consentirà di usare gli occhiali sott’acqua, permettendo di fotografare e registrare le bellezze dei mari. Gli occhiali sono resistenti all’acqua fino a 45 metri e registrano fino a 30 minuti di video.

Dunque gli Spectacles di Snapchat, occhiali social che consentono di girare video circolari in prima persona, valicano una nuova frontiera e arrivano anche sott’acqua, grazie ad una nuova collaborazione. Ovviamente cambia la natura del prodotto: da dei semplici occhiali, si passa ad una vera e propria maschera da sub, chiamata SeaSeeker.