Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

La tastiera unica per tablet e smartphone Logitech K480

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

La tastiera unica per tablet e smartphone Logitech K480

Il problema della scrittura veloce su tablet e smartphone è invalsa tra tutti gli utenti che ne hanno un’esigenza irrinunciabile, e spesso e volentieri si decide di rinunciare e tornare alla tradizionale scrittura su pc, con la keyboard del portatile o del fisso che risulta essere molto più comoda, sia per abitudine che per le dimensioni.

Il fatto è che scrivere con il touchscreen non consente a chi lo usa di stare al passo come può farlo con davanti un pc normale; succede a chi deve prendere appunti veloci, a chi necessita di trascrivere comunicati nel minore tempo possibile e, più in generale, a chi usa molto i propri dispositivi per scrivere durante la propria giornata tipo.

E’ risaputo che contro questo problema di praticità, molte case di produzione siano corse ai ripari mettendo in commercio tastiere autonome che, tramite un collegamento bluetooth, riescono ad essere associate al dispositivo e dunque a essere utilizzare come la tanto comoda tastiera del pc. E’ stato un passo avanti, non c’è alcun dubbio, ma anche questa innovazione porta con sé una coda di svantaggi che non permette all’utente di rivivere la stessa esperienza che ha quando si trova davanti al portatile. Primo fra questi, il fatto che tali tastiere siano solitamente collegabili a un solo dispositivo, quindi economivamente savantaggiose per chi vorrebbe applicare la tastiera a tutti i device portatili in suo possesso.

tastiera logitech per ipad

La tecnologia è però andata oltre, inventando la tastiera logitech K480: un accessorio che si collega a tre dispositivi diversi, ossia un pc, un tablet e una smartphone.

Si tratta di uno strumento realizzato per essere usato in maniera permanente a casa (non è leggerissima e non nasce con lo scopo di essere portata ovunque in mobilità) ma ha caratteristiche che la rendono diversa e per molti aspetti superiore rispetto alle tradizionali tastiere per device mobili in circolazione.

Compatibile con più sistemi operativi diversi, permette idealmente di fondere una tastiera logitech apple con una tastiera logitech android in un solo colpo. Così si crea la possibilità di connettere più di un dispositivo, passando dall’uno all’altro in maniera veloce e semplice: nella parte sinistra infatti è presente una manopola che permette di effettuare lo switch (il coddetto “pairing”) senza difficoltà, ruotandola in una delle tre posizioni.

La tastiera logitec multi-device possiede tutti i comandi peculiari dei più comuni sistemi operativi e computer: dal tasto “Start” di Windows al “cmd” del Mac, da “home”, ”back” e “multitasking” di Android, fino perfino a pulsanti dedicati come quello per la ricerca, quello per gli screenshot, per i controlli del volume e quelli per la riproduzione musicale.

Di fatto, scrivere con una vera tastiera usando il proprio dispositivo mobile da oggi è possibile acquistandone soltanto una, che si connetterà a tutti i dispositivi velocemente e senza presentare problemi di incompatibilità.