BitCare.it
chiama

LA SOLUZIONE IN TEMPO REALE DEI PROBLEMI DEL TUO PC

LeapHome

Il progetto italiano LeapHome è una nuova soluzione abitativa pensata per integrare gli spazi, velocizzare i processi edilizi e godere della visione della natura. A Lissone, nello spazio esterno del partner Cleaf, è stato installato il modello Frame: un’ abitazione di 130 metri quadrati organizzata su due piani che affaccia sugli spazi esterni con grandi vetrate scorrevoli, lucernari, finestre a tutta parete e feritoie che svelano l’esterno anche dai lati coperti della casa. È quindi la casa ready-to-made, facile da assemblare, personalizzabile, ecosostenibile e completa di impianti tecnologici.

L’ edilizia è uno dei pochissimi settori a non essere stato cambiato radicalmente dall’approccio industriale. Ogni casa, ogni cantiere continua a essere una storia a sé, spesso fatta di imprevisti, di ritardi, di tempi lunghi e di incertezza sull’effettiva riuscita. Il tutto con grandi costi e con un impatto ecologico pesante. La nostra idea è quella di trasformare la casa in un qualcosa di simile a un’ automobile, o a un mobile: personalizzabile, certo, ma facilmente assemblabile ovunque e da chiunque, secondo un processo finalmente industriale. Questo è quello che vogliono fare i due fondatori, Stefano Testa e Luca Gentilcore sono abituati alle grandi sfide e LeapHome sembra essere il migliore risultato dell’ultima che hanno accettato.

leaphome

LeapHome è un’ abitazione che nasce completa di impianti tecnologici, con arredi fissi e accessori, pronta per essere abitata e consegnata “chiavi in mano” al cliente in particolarmente rapidi grazie alla facilità di assemblaggio. LEAPfactory segna l’ evoluzione delle abitazioni prefabbricate, è un’ azienda che ha maturato esperienza nelle strutture ready-to-made in alta quota, in ambienti estremi e difficili, come ad esempio la scuola di sci di Courmayeur o il bivacco Gervasutti sul Monte Bianco.

Entrando in LeapHome, si ha la sensazione di accedere a uno spazio sospeso tra interno ed esterno, dotato della quiete e della sicurezza tipiche di una casa e della libertà e della semplicità tipiche di un rifugio. Le finiture pregiate, gli spazi raccolti e la funzionalità degli arredi conquistano già dal primo impatto e lasciano lo spazio per immaginare tutte le possibilità di personalizzazione degli ambienti. Inoltre i punti forti del progetto sono la possibilità di personalizzare le principali finiture, esterne e interne, così come le dotazioni tecnologiche della casa, così da poter apportare modifiche senza problemi in caso di necessità. E poi la scomparsa quasi totale delle operazioni di cantiere che si riducono all’ assemblaggio di componenti di piccole dimensioni.

LeapHome è un nuovo concetto di casa prefabbricata che strizza l’ occhio al design e all’ecosostenibilità. LeapHome è infatti un ’abitazione che sfrutta le tecniche di prefabbricazione industriale per produrre le sue diverse componenti, da assemblare poi con un sistema di montaggio a secco. Sono anche importanti gli aspetti di sostenibilità ambientale: l’ uso di materiali resistenti ed ecologici (primo fra tutti il legno), la climatizzazione ad aria con recupero di calore ad alta efficienza, le elevate prestazioni di isolamento termico e acustico ottenute con l’impiego di materiali compositi e di isolanti, la predisposizione per gli impianti di energia solare.

LeapHome ultima modifica: 2017-07-31T11:05:31+00:00 da Giul
Categorie