Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Mogo Travel

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Mogo Travel

Mogo Travel  è una sorta di visore VR disponibile in crowdfunding su Indiegogo che porterà diversi vantaggi nella propria esperienza VR. Un visore da viaggio specializzato nei video a due dimensioni, che trasforma il display dello smartphone in uno schermo panoramico.

A detta degli sviluppatori, Mogo Travel non è l’ennesimo visore VR presente sul mercato. Il device, infatti, può essere definito come un HMD (Head-Mounted Display), ossia uno schermo montato sulla testa. Il gadget è dotato di una nuova tecnologia ottica per visualizzare qualunque contenuto VR sul proprio smartphone senza avere vertigini o pixel distorti. I visori finora conosciuti però non sono efficienti nel riprodurre i normali video bidimensionali, che da questo trattamento escono sempre pixellosi e a bassa definizione. Mogo Travel si propone proprio di risolvere questo problema, rivolgendosi a chi cerca un’esperienza cinematografica coinvolgente.

Infatti in Mogo Travel le immagini dello smartphone vengono utilizzate così come sono e la magia avviene nelle lenti, brevettate, che riescono a indirizzare i contenuti dell’intero schermo all’occhio giusto senza sovrapposizioni né artefatti fastidiosi. Mogo permette di visualizzare il 100% della risoluzione dei pixel del proprio smartphone, quindi 4 volte in più rispetto a qualsiasi altro dispositivo simile presente attualmente sul mercato.

mogo travel

Dunque questo gadget, sviluppato dall’israeliana Cinema2Go, non è un visore come gli altri. Infatti nei prodotti classici per la realtà virtuale lo smartphone divide il proprio schermo in due metà, nelle quali vengono mostrate immagini quasi identiche; le lenti all’interno del visore fanno poi in modo che ciascun occhio inquadri l’immagine che gli spetta e l’illusione è servita. A tal proposito un team di sviluppatori ha inventato una nuova tecnologia ottica che permette di visualizzare il 100% dei pixel, ovvero Mogo.

In conclusione Mogo non è adatto alla realtà virtuale, visto che non può far percepire la terza dimensione nelle immagini né restituisce un’esperienza totale con le clip a 360 gradi (che però può riprodurre), ma può mostrare film e serie TV utilizzando tutti i pixel presenti sul display del telefono, anziché solo una porzione come avviene nelle soluzioni di realtà virtuale. Attualmente Mogo è disponibile in crowdfunding su Indiegogo e ad un prezzo di: 59 dollari (circa 55 euro) per il modello Home, 79 dollari (circa 74 euro) per la versione Travel, 249 dollari (circa 232 euro) per la variante con display incorporato. Inoltre Mogo ha superato l’obiettivo prefissato di 15.000 dollari arrivando a 24.732 dollari.

Ricapitolando Mogo propone tre modelli: Home può essere facilmente utilizzato in casa o in ufficio e permette di guardare qualsiasi video sul telefono senza comprometterne la qualità. La versione Travel permette di godere di una vera esperienza cinematografica, sempre e ovunque, e può essere facilmente ripiegata per riporla in borsa. Infine la variante con schermo incorporato è rivolto a un dronista, a un fotografo professionista oppure a un geek che ama l’alta risoluzione. Questa particolare versione del Mogo offre un display con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e un ingresso HDMI per collegarlo direttamente al computer o alla propria DSLR.