Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

PC Tools Antivirus

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

PC Tools Antivirus

Pctools produce l’antivirus PC Tools e anche l’ottimo antirootkit a pagamento Spyware Doctor. Risulta abbastanza configurabile ed è anche sufficientemente leggero: con PC Tools AntiVirus edizione gratuita, potrai fare affidamento su una protezione avanzata contro la maggior parte delle minacce informatiche che tentano di accedere al PC e alle informazioni personali.

È noto che la Pc Tools è una casa che fa da sempre un antispyware a pagamento molto valido, e che da qualche tempo è stata acquistata dalla Symantec. Fa anche un buon firewall, interamente gratuito, di qualità più che buona. Infatti PC Tools AntiVirus edizione gratuita fornisce una protezione avanzata, caratterizzata da aggiornamenti rapidi del database, protezione in tempo reale IntelliGuard™ e scansione completa di sistema. I prodotti PC Tools vengono utilizzati ogni giorno da milioni di persone desiderose di proteggere i propri computer contro le minacce della rete.

Si tratta di un’applicazione antivirus in grado di innalzare una barriera protettiva tra il PC ed il mondo esterno anche durante l’utilizzo di giochi in rete, oppure qualora vengano installate periferiche esterne quali chiavette USB, potenzialmente veicoli di minacce per la sicurezza del sistema. Le principali caratteristiche di PC Tools AntiVirus sono le seguenti:

-protegge il PC durante il lavoro, la navigazione su Internet e i giochi;

-rileva, mette in quarantena, disinfetta ed elimina virus, trojan e worm;

-IntelliGuard™ protegge il computer contro le minacce in tempo reale;

-verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti della protezione contro le ultime minacce;

-è gratuito, senza nessun limite di tempo; le dimensioni sono di 44,762 K; è compatibile con Windows® Vista™ 32-bit, XP e 2000.

pc tools antivirus

Questo antivirus gratuito offre un livello di protezione sufficientemente elevato da collocare l’applicazione sullo stesso piano di altre soluzioni distribuite liberamente ma generalmente più note. Tra le minacce che esso è in grado di rilevare figurano virus, malware, trojan e svariate altre tipologie di componenti infettive che possono rappresentare un potenziale pericolo durante l’esecuzione di particolari attività, in primis la navigazione in Rete. PcTools antivirus viene fornito come pacchetto completo, protezione delle email inclusa (per esempio rimuove i virus dai messaggi in uscita), cosa che non avviene con tutti gli antivirus free.

Il software però è incapace di rilevare con efficienza le ultime minacce giunte online: secondo alcuni test, infatti, in più occasioni è stata riscontrata una notevole discrepanza tra i virus rilevati da altre applicazioni e quelli segnalati da PC Tools AntiVirus, con quest’ultimo che in generale risulta essere particolarmente distaccato dalle soluzioni più in voga. Nel complesso è un antivirus interessante, che tuttavia necessita di ulteriori miglioramenti per il futuro.

Infine PC Tools mette a disposizione alcuni tool in grado di aumentare il livello di sicurezza durante la navigazione in Rete: in primis va segnalata la presenza di uno strumento anti-phishing, il quale è in grado di rilevare l’apertura di pagine Web potenzialmente pericolose per l’utente, non solo per quanto riguarda l’incolumità del sistema ma anche possibili truffe e frodi ai danni degli stessi. Durante la gestione della posta elettronica, poi, è possibile fare affidamento su di un apposito componente atto al monitoraggio delle email e dei relativi allegati, eseguendo scansioni in tempo reale prima di aprire un file giunto insieme ad un messaggio di posta.