Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Moto Z2 Play

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Moto Z2 Play

Motorola tenta il rilancio sul mercato affidandosi al Moto Z2 Play, dispositivo di fascia medio-alta dalle grandi potenzialità. Il nuovissimo Motorola Moto Z2 Play, presentato un paio di settimane fa e arrivato anche in Italia lo scorso 5 luglio, dovrebbe entrare a far parte del listino Wind con una promozione a lui dedicata.

Motorola Moto Z2 Play è lo smartphone modulare, la cui scheda tecnica ricalca quella del Moto Z di prima generazione. Sotto lo schermo Super AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel) troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 626 (octacore ottimizzato per gaming e multimedialità), 4 gigabyte di RAM e 64 gigabyte di spazio d’archiviazione (espandibile con scheda microSD). In questi giorni si parla di una promozione estiva, valida dal 15 luglio al 30 settembre 2017, con cui ci si potrà portare a casa il nuovo smartphone e non solo.

Il telefono nella parte posteriore presenta la fotocamera da 12 megapixel (apertura f/1.7 con flash dual led) caratterizzata da un  rialzo evidente. La fotocamera anteriore, invece, è da 5 megapixel ed è supportata da un flash dual led per selfie ben illuminati. Sul fronte della connettività il modulo Wi-Fi è compatibile con standard IEEE 802.11n, Bluetooth 4.2, USB type-C 3.1, GPS, GLONASS, radio FM ed NFC. Poi il sensore di impronte, posto nella parte anteriore, è estremamente reattivo e può funzionare come touchpad. Inoltre sembra che acquistando un Motorola Moto Z2 Play (al prezzo di listino di 499 Euro) e registrandolo sul sito di Motorola si potrà ottenere in regalo una cover e un caricatore wireless, dal valore totale di 80 Euro.

moto z2 play

Oltretutto il pacchetto delle caratteristiche tecniche è completato da una batteria da 3.000 mAh con supporto per la ricarica veloce Quick Charge 3. Non manca il supporto al dual SIM “effettivo”, infatti il carrellino ospita tre tray dove poter inserire le due SIM e una scheda microSD. La peculiarità del dispositivo, però, sta nella sua modularità in quanto a differenza di altri produttori, Motorola continua a investire sui Moto Mods, veri e propri moduli di espansione (magnetici) che consentono di aggiungere nuove funzionalità (o migliorare quelle esistenti) al dispositivo.

Per quanto riguarda la promozione, sarà aperta a tutti i clienti dell’operatore Wind residenti in Italia che acquisteranno nel periodo prestabilito un Motorola Moto Z2 Play dal sito wind.it oppure in un negozio fisico Wind. Il Moto Z2 Play è molto sottile (5,99 millimetri) ed estremamente leggero (145 grammi), tanto che non sembra di avere tra le mani uno smartphone da 5,5 pollici. Le soluzioni stilistiche adottate dai designer Motorola migliorano, dunque, l’ ergonomicità: lo smartphone non scivola e si tiene bene tra le mani senza grossi problemi.

Come altri modelli Motorola, anche il Moto Z2Play presenta una versione stock di Android (ovvero la stessa montata sui Nexus e Pixel): si tratta di una versione di Android 7.1.1 Nougat ottimizzata per le componenti hardware che compongono la scheda tecnica del Moto Z2 Play. Questa è una scelta che incide pesantemente in senso positivo sul funzionamento dello smartphone top di gamma Motorola.