Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Come aggiornare il Samsung Galaxy S3

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Numero verde 800.18.95.91 gratuito da rete fissa
Da Mobile 06.98.24.24.24 al costo di una chiamata urbana

Come aggiornare il Samsung Galaxy S3

Fare gli aggiornamenti di sistema ai vostri dispositivi, siano essi smartphone, tablet oppure pc, è un’operazione sempre molto utile. Aggiornando i vostri dispositivi infatti potrete correggere alcuni malfunzionamenti di sistema, aumentarne le potenzialità, cambiarne la grafica, velocizzarli e quant’altro. Gli aggiornamenti sono devoluti gratuitamente dalle case produttrici e vi basterà installarli. In questo articolo andremo a scoprire come aggiornare il vostro Samsung Galaxy S3. I passaggi per farlo sono pochi e semplici e vi basterà seguirli per avere uno smartphone più funzionale e aggiornato.

Come per qualsiasi dispositivo, aggiornare il Samsung Galaxy S3 serve per aumentare le prestazioni e le funzionalità del cellulare. Periodicamente Android mette a disposizione nuovi aggiornamenti per il software che hanno lo scopo appunto di migliorare le caratteristiche del Samsung Galaxy S3. Gli aggiornamenti possono essere automatici: in questo caso vengono scaricati direttamente dal Galaxy S3; per scaricare gli aggiornamenti in maniera manuale invece bisogna controllare nei menu se ci sono aggiornamenti disponibili. Andiamo a vedere come fare.

Come aggiornare il Samsung Galaxy S3

Per aggiornare il Samsung Galaxy S3, per prima cosa bisogna accedere alle Impostazioni nella schermata iniziale e accedere ad “Altro” nella parte alta del menu. In questa sezione bisogna selezionare “Aggiornamento del Software” o “Aggiornamento del Sistema” (che, se non presenti, si trovano in “Telefono”).

Cliccando su “Controlla Aggiornamenti” o “Aggiorna il Software Samsung” il cellulare si connette ai server di Samsung per controllare gli ultimi aggiornamenti Android che se presenti compaiono in tale step. A questo punto cliccando su “Continua” il cellulare comincerà a scaricare il software per l’aggiornamento. Il tempo utile per tale operazione varia da pochi secondi a diversi minuti. Ad aggiornamento completato, sarà necessario cliccare su “Riavvia Dispositivo”: il riavvio del cellulare serve infatti per rendere effettivi gli aggiornamenti. Riaccendendo il cellulare comparirà il messaggio di conferma che andrà semplicemente confermato cliccando su “Ok”.

Gli aggiornamenti vanno eseguiti quando il telefono non ha attività in corso: durante l’aggiornamento del software il dispositivo viene temporaneamente disabilitato fino al completamento dell’operazione. Inoltre se la connessione Wifi cade durante tale operazione, sarà necessario rifare il processo. E’ sempre bene anche poter collegare il vostro smartphone al caricabatterie mentre si esegue un aggiornamento perché il consumo di energia è consistente.

In questo articolo abbiamo visto dunque come fare un aggiornamento al Samsung Galaxy S3. I passaggi sono rapidi e alla portata di tutti, e dopo l’aggiornamento noterete sicuramente dei miglioramenti al vostro smartphone.

Vi basterà seguire la semplice procedura per avere un telefono quasi nuovo, più veloce e funzionale, con la correzione di alcuni errori di sistema. Andate quindi a vedere sul vostro smartphone Android se ci sono aggiornamenti disponibili e installateli al più presto.