Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Guida alla scelta del tablet Samsung

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Guida alla scelta del tablet Samsung

Volete acquistare un tablet Samsung ma vi aggirate indecisi nei negozi senza sapere quale scegliere? Allora questo è proprio l’articolo che fa per voi. Se non sapete come scegliere un tablet Samsung ora andremo a descrivervi quali sono le diverse caratteristiche e specifiche tecniche di quelli più venduti e in commercio.

Nella gamma di prodotti Samsung, i tablet riscuotono davvero molto successo. Nella scelta del modello bisogna considerare diversi aspetti. Ma tra quelli più venduti rientra sicuramente il Samsung Galaxy Tab considerato il miglior dispositivo mobile mai prodotto da Samsung e primo vero concorrente dell’iPad; questo per la maneggevolezza dovuta alle sue dimensioni e al suo peso ridotto. Ma viene apprezzato soprattutto per lo schermo, molto chiaro e brillante. Questo modello è stato proposto in varie versioni, ora vi spieghiamo quali.

guida alla scelta del tablet samsung

Samsung Galaxy Tab 3 7.0 Lite: è uno dei tablet meno cari della gamma Samsung, da 7”, con 1024×600 pixel di risoluzione, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile fino a 32GB con le schede microSD. Possiede una fotocamera da 2 megapixel ed è disponibile con Wi-Fi e 3G. Il prezzo è ormai sotto i 90 euro.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: stessa risoluzione del modello precedentemente descritto, stessa memoria interna con possibilità di espansione ma possiede ben due fotocamere, una frontale da 1.3 megapixel e una posteriore da 3 megapixel; inoltre ha una porta USB e pesa 300 grammi. Anche in questo caso è disponibile Wi-Fi e 3G.

Samsung Galaxy Tab 3 8.0: questo modello si può definire di fascia intermedia, non è basico come i precedenti ma nemmeno tra i più avanzati. Cambia il display (8 pollici) e la risoluzione (1280×800); inoltre la memoria interna è maggiore (16GB). Infine la fotocamera posteriore è di 5 megapixel.

Samsung Galaxy Tab 4 10.1: con questo modello il prezzo sale (intorno ai 300 euro) perchè prestazioni e caratteristiche cambiano. Il display è più grande, 10.1”, con una risoluzione da 1280×800 pixel. Supporta inoltre Wi-Fi, 3G e 4G.

Samsung Galaxy Tab S 10.5: top della gamma, questo modello viene venduto intorno ai 500 euro, ha uno schermo da 10.5 pollici e 2560×1600 pixel di risoluzione. Possiede due fotocamere, una frontale da 2.1 e una posteriore da 8 megapixel. Grande differenza rispetto agli altri modelli è la sua capacità di supportare la rete LTE; inoltre è possibile effettuare le chiamate vocali.

Quale tablet Samsung scegliere? Dopo questo articolo siamo sicuri che non avrete più dubbi. Non vi resta che recarvi nel vostro store di fiducia e acquistare quello che secondo le caratteristiche tecniche possedute si avvicina di più ai vostri bisogni e necessità.