Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Samsung Gear S3

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Samsung Gear S3

Con il nuovo smartwatch la Samsung punta a superare le vendite dell’Apple Watch.

Tra le novità del Samsung Gear S3 ci dovrebbe essere la compatibilità con il servizio Samsung Pay, quindi sarà possibile pagare contactless anche con il proprio smartwatch. Inoltre, l’autonomia verrà migliorata grazie alla dotazione di una batteria con maggiore capacità, e anche lo storage interno verrà ampliato. Sarà uno smartwatch rivoluzionario tant’è che molti utenti credono che questo sarà il miglior orologio intelligente del 2017.

È garantita un’autonomia di quattro giorni, maggiore resistenza ai graffi e agli agenti atmosferici (non solo gocce d’acqua e polvere, perché con la certificazione IP68 si parla anche di mezzora in acqua e profondità fino a tre metri), uno schermo che mostra orario e informazioni base in ogni momento senza mai oscurarsi e un GPS che rompe la dipendenza dallo smartphone anche per il monitoraggio dei parametri fisici, sono aspetti che amplificano le attenzioni dei consumatori verso il Gear S3.

In particolare sembra che il nuovo Gear S3 sarà un orologio pensato per gli sportivi, poiché tra le tante indiscrezioni emerse fino ad ora ce ne sono alcune riguardanti la presenza di tre sensori:

1)Altimetro: sarà sempre attivo e per questo gli utenti potranno monitorare costantemente l’altitudine a cui si trovano. Inoltre, con ogni probabilità lo smartwatch sarà dotato di un software con cui monitorare la variazione delle altitudini in relazione al tempo. L’unica condizione necessaria è quella per cui il dispositivo sia connesso a Internet e che il geolocalizzatore sia attivato.

samsung gear s3

2)Barometro: verrà utilizzato per misurare la pressione atmosferica. L’utente verrà avvisato non appena ci saranno delle variazioni della pressione, poiché solitamente ciò indica una variazione rapida delle condizioni del meteo.

3)Tachimetro: il nuovo smartwatch sarà in grado di segnalare diverse statistiche, come la velocità media e la distanza totale percorsa. Anche in questo caso però il GPS, presente sul Samsung Gear S3, deve essere attivo per permettere al tachimetro di elaborare i dati.

Gear S3 arriverà a breve nelle due versioni Frontier e Classic, vicini nell’hardware e nel funzionamento, diversi per design e pubblico di riferimento.

I miglioramenti sono evidenti rispetto al Gear S2, perché il Classic è il più riuscito esempio di un dispositivo da polso che ricalca l’estetica dei tradizionali orologi, mentre per gli sportivi il Frontier è una delle soluzioni più complete e avanzate rispetto ai fitness tracker sul mercato. Sono stati lanciati nella spettacolare cornice del Tempodrom di Berlino alla vigilia di IFA, la più importante fiera hi-tech d’Europa insieme al Mobile World Congress di Barcellona, i due smartwatch che segnano un deciso passo in avanti nella scommessa fatta tre anni fa dall’azienda coreana: elevare lo smartwatch a nuovo segno distintivo di chi ama un mix di alto livello tra tecnologia, fashion e attività fisica. Rispetto al modello precedente, il design del Samsung Gear S3 non dovrebbe subire variazioni. Infatti, gli esperti del settore sono convinti che l’aspetto del nuovo orologio intelligente non verrà rivoluzionato, in quanto anche il Samsung Gear S3 sarà dotato di un quadrante dalla forma rotonda e di una ghiera ruotabile. Confermato anche il sistema operativo Tizen disponibile in una nuova versione che ne aumenta la compatibilità con gli smartphone non appartenenti a Samsung.