Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Qwerkywriter, la tastiera wireless

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Qwerkywriter, la tastiera wireless

Qwerkywriter è l’ accessorio che trasforma l’iPad in una macchina da scrivere tradizionale! Ai giorni nostri l’iPad viene sempre più utilizzato in svariati contesti: a lavoro, scuola o semplicemente a casa per navigare su internet o giocare e quindi il target di utenti a si rivolge Apple per il suo iPad è piuttosto vasto, variando da bambini di 5-6 anni fino a persone adulte di 70 anni.

Per questo motivo, i tradizionalisti o coloro che non hanno molta affinità con le nuove tecnologie potrebbero riscontrare alcuni problemi il touchscreen dell’iPad in particolare nei momenti in cui devono scrivere un testo o una semplice e-mail sfruttando il display del tablet di Apple. Per venire incontro a questa esigenza, una startup chiamata QwerkyToys ha lanciato su Kickstarter un nuovo progetto per lanciare Qwerkywriter: una tastiera wireless per computer, Mac e iPad con lo stile di una macchina da scrivere che potrebbe risultare piuttosto piacevole per i nostalgici della tradizione classica dello scrittore.

Il design della macchina da scrivere Qwerkywriter è davvero curato e riprende perfettamente l’apparenza di una reale macchina vintage ma nasce da un’evoluzione estetica di una normale tastiera meccanica di ultima generazione, riadattata con dei tasti in stile vintage. Qwerkywriter per iPad è una tastiera composta da 84 tasti, funziona con cavo USB oppure senza fili tramite Wi-Fi o Bluetooth e può essere collegata a qualsiasi computer Windows/Mac, iPhone o iPad. L’accessorio ha una dimensione pressoché simile ad una normale tastiera per computer con l’aggiunta dello stand utile per mantenere l’iPad; supporta i layout internazionali e il suo peso si attesta intorno ad 1.5KG.

qwerkywriter

Come anticipato Qwerkywriter è un gadget creato per veri malati della scrittura: offre infatti robusti tasti meccanici, un altro dettaglio che unito al feeling al tocco e al caratteristico rumore dell’attivazione, rimanda ancora alla memoria le affascinanti macchine da scrivere del passato. In realtà all’interno troviamo tecnologie moderne, pronte per funzionare con iPad o con i tablet Android. Il collegamento con i tablet avviene infatti senza fili, tramite Bluetooth, mentre la batteria ricaricabile è dichiarata per una autonomia fino a 3 mesi, prima di richiedere una ricarica. Nella parte in alto offre un sostegno in grado di mantenere in posizione tablet con schermi di diagonale compresa tra 5” e 8 pollici. Appena mettiamo mano alla scrittura, i tasti meccanici risultano robusti e ben posizionati (distanziati di 0,5 mm ognuno e concavi in superficie) e grazie al feedback al tocco ed al caratteristico rumore verrete immediatamente teletrasportati al tempo delle affascinanti macchine da scrivere del passato; anche se in realtà al suo interno troviamo tecnologie decisamente moderne, infatti si collega attraverso connessione bluetooth/wireless. Sul retro del dispositivo oltre alla classica uscita usb per la ricarica, dichiarata una autonomia fino a 3 mesi(incredibile), troviamo un tasto per richiamare la connessione bluetooth e lateralmente abbiamo il classico tasto on, off. Per i malati del passato e del retrò questa tastiera sarà una manna, mentre per tanti altri sicuramente sarà qualcosa di bello ma poco accessibile, tutto ciò perché questa bellissima Qwerkywriter costa ben 349 dollari pari a circa 316,51 euro. Naturalmente il prezzo rispecchia caratteristiche e unicità di questo prodotto.