Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Creare un account iCloud

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Creare un account iCloud

Come usare Icloud? E’ molto semplice, basta seguire qualche piccolo passaggio e il gioco sarà fatto.

Innanzitutto, è bene sapere la funzione che svolge il sistema di Icloud:  si tratta di un servizio offerto da Apple che consente di archiviare dati, file, applicazioni e contenuti di qualsiasi tipo all’interno dei server remoti dell’azienda, in modo che successivamente ogni suo utente possa sincronizzare i dati e quindi accedervi in qualunque momento da qualsiasi dispositivo iOS e Mac. Di fatto, è un modo per tenere costantemente aggiornati i dati di un utente su tutti i suoi dispositivi Apple.

Tuttavia, per poter godere di tale comodità, è strettamente necessario saper creare account Icloud Apple. Si tratta di impostarlo attraverso un dispositivo che può essere l’Ipad, l’Iphone o l’Ipod touch, o in alternativa mediante l’opzione “Preferenze di sistema” su un Mac.

Per cominciare l’operazione, bisogna essere in possesso di un indirizzo e-mail verificato che sia associato all’ID Apple, oltre che di un dispositivo che abbia come sistema operativo almeno iOS 5 oppure OS X Lion 10.7.5.

Creare account Icloud

Una volta verificata la presenza di tali requisiti, si può procedere lungo due direttrici diverse: una per creare account Icloud Iphone o altri dispositivi, l’altra per creare account Icloud su pc.

Per quanto concerne la prima via, basta accedere nel menu principale alla voce “Impostazioni”: qui si potrà trovare la voce Icloud, che una volta selezionata chiederà le credenziali Apple (ID e password) per effettuare l’accesso. Una volta completato questo passaggio, si potrà scegliere di sincronizzare i Contatti, la Posta, i Calendari e moltissime altre voci.

Se invece si desidera realizzare un account sul proprio Mac, il percorso da seguire è leggermente diverso ma altrettanto semplice. E’ sufficiente andare infatti su “Preferenze di sistema” nel menu principale e successivamente selezionare l’opzione “Internet e Wireless”, in cui sarà possibile trovare la voce Icloud. Anche qui è necessario inserire, come richiesto dal computer, la propria ID Apple e la password corrispondente, dopo le quali si apriranno i diversi servizi abilitati ad essere associati con Icloud.

Icloud è un servizio molto utile, che Apple ha pensato per i propri clienti per fidelizzarli al brand e permettere loro di trovare tutti i dati sempre presenti su ognuno dei dispositivi in loro possesso. Se siete in giro con un Ipad e un Iphone, e uno dei due si scarica, non avrete problemi a risalire ai dati presenti in esso, perché grazie alla sincronizzazione di Icloud li potrete ritrovare anche nell’altro.

L’importante è procedere subito con l’impostazione dell’account, che consta davvero in due passaggi di numero e non è difficile come si potrebbe pensare- Quindi se un amico vi dovesse dire: “non riesco a creare account Icloud”, sappiate che questo problema potrete risolverglielo direttamente voi, grazie all’ausilio degli step illustrati sopra.