Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

iPhone SE, la novità del momento

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

iPhone SE, la novità del momento

Apple dovrebbe svelare un nuovo iPhone SE da 4 pollici. Il nuovo piccolo iPhone sarà il primo che Apple aggiunge alla sua lista da quando l’iPhone 5C fu rilasciato nel 2013. Si ritiene che l’iPhone SE manterrà un aspetto simile all’iPhone 5S e, eventualmente, arriverà un nuovo colore rosa. Il vetro del display sarà sempre leggermente curvo sui bordi, come sugli iPhone 6 e 6S. Il dispositivo avrà il processore A9 dell’iPhone 6S e il co-processore M9 movimento, oltre ad un sensore touch ID di impronte digitali per la sicurezza e per Apple Pay.

Anche se l’iPhone SE non supporterà 3D Touch (la tecnologia sensibile alla pressione integrata negli iPhone 6S e 6S Plus), supporterà Live Photos. Accanto al nuovo iPhone SE da 4 pollici, Apple dovrebbe anche svelare un nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. Precedentemente pensato per essere l’iPad Air 3, il nuovo tablet farà parte della nuova famiglia iPad Pro. Come l’iPad Pro da 12.9 pollici, questo iPad Pro più piccolo avrà un nuovo design con quattro altoparlanti stereo, il nuovo connettore Smart per il collegamento di accessori come una tastiera intelligente, e il supporto per Apple Pencil. Spostando la nostra attenzione sulle specifiche tecniche, l’iPhone Mini-6C potrebbe debuttare con a bordo il processore Apple A9 e il supporto di pagamenti mobile Apple Pay, che come ben saprete da poco è ufficialmente disponibile sul territorio cinese.

iphone se

Altre conferme sul debutto ad aprile dell’iPhone più piccolo arrivano anche da Ming-Chi Kuo, esperto analista di KGI Securities, sempre molto affidabile quando si tratta di parlare di Cupertino, che ha rivelato che un nuovo melafonino da 4 pollici dovrebbe essere svelato nei primi mesi del 2016.

Apple quindi si appresta a lanciare l’iPhone SE, la versione che riprende le piccole misure in favore dei molti che ancora prediligono uno smartphone con un display da gestire con una mano sola. Il modello SE, che per alcuni può indicare “Special Edition” e che sarà il primo senza un numero di riferimento proprio per simboleggiare il potenziale inizio di una nuova gamma di device, avrà uno schermo da 4 pollici, un processore A9 coadiuvato dal microprocessore M9 per rilevare i movimenti, mentre a livello di connettività ci dovrebbe essere il modulo NFC per sfruttare i pagamenti istantanei via Apple Pay. Inoltre ci sarà un sensore per gestire Siri con i comandi vocali e una fotocamera potenziata con il supporto alle Live Photo, ma non il 3DTouch che resterà esclusiva dei modelli più quotati. Quanto alla memoria, a disposizione ci saranno modelli da 16GB e 64GB, nelle consuete colorazioni oro, oro rosa, nero e argento; il cartellino dell’iPhone SE, infine, dovrebbe aggirarsi sui 450-500 dollari, prezzo che non marchia il dispositivo come un telefono economico, ma che non è neppure irraggiungibile per chi non può o non intende spendere quasi 1.000 euro per un iPhone.

L’iPhone Mini, conosciuto da molti con il nome di iPhone 6C, al 99% sarà un’evoluzione del 5C, ad un prezzo più basso dei top di gamma anche se alla fin dei conti non proprio economico.