Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Smartphone a confronto: iPhone 6 Vs Samsung galaxy S5

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Smartphone a confronto: iPhone 6 Vs Samsung galaxy S5

La nostra vita quotidiana gira intorno all’utilizzo degli smartphone. Cellulari con capacità di calcolo, memoria e connessione.

Tutti noi ne abbiamo uno e lo utilizziamo per qualsiasi necessità, dalla più banale della chiamata, per navigare in internet, per connettersi ai social, fino ad utilizzarlo come se fosse un piccolissimo computer portatile.

I più famosi nel mondo, Apple e Samsung, ne sanno qualcosa, e si contendono lo scettro ormai da anni. L’Iphone è lo smartphone più venduto, Android il sistema operativo più utilizzato.

Mettiamo due smartphone a confonto, le ultime uscite delle rispettive case: l’Iphone 6 vs il Samsung galaxy S5.

Smartphone a confronto

Iphone 6, con un aspetto esteriore di design ricercato, disponibile in diverse colorazioni, più sottile, stretto e 16 g più leggero rispetto ai modelli precedenti. Per la fotocamera, fondamentale per gli smartphone di ultima generazione, l’iphone 6 possiede pixel più grandi per immagini nitide e ben definite.

Il sistema operativo IOS utilizzato dalla Apple, è sempre in costante aggiornamento ed è possibile scaricare questi direttamente senza aspettare il rilascio dell’aggiornamento da parte dell’azienda o del provider.

Da la possibilità di collegarsi a dispositivi esterni senza l’utilizzo di fili, in più fornisce gratuitamente più spazio sul Cloud, la memoria esterna utilizzabile se si vogliono salvare dati personali, quali contatti, foto, applicazioni e molto altro, senza intasare la memoria interna del cellulare.

Possiede inoltre più di un microfono, che danno la possibilità di filtrare i rumori provenienti dall’esterno.

Per il Samsung Galaxy S5, l’aspetto esteriore è sicuramente più semplice e meno ricercato. A suo vantaggio però possiede uno schermo più grande, di impatto visivo maggiore sull’utente, e un maggior numero di megapixel per la sua fotocamera.

A differenza del Cloud di casa Apple, Samsung dispone di una memoria “esterna”, la scheda SD, sempre inserita però all’interno dello smartphone, che rende visibile ciò che è salvato al suo interno, in qualsiasi momento.

Ha una batteria estraibile che può essere sostituita in caso di danno, il riconoscimento vocale per messaggi o ricerche istantanee anche offline, senza connessione internet.

Inoltre Samsung da la possibilità da parte dell’utente di modificare il software stesso in qualunque modo, dando la possibilità alle persone che lo utilizzano di migliorarlo.

Anche parlando di costo, gli smartphone a confronto hanno prezzi ben diversi: il gioiellino di casa Apple varia dai 569,00 ai 949,00 Euro, mentre il più nobile in casa Samsung va dai 369,00 ai 549,90 Euro.