Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Polarsteps, diario di viaggio

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Polarsteps, diario di viaggio

Fino a qualche anno fa, chi tornava da un viaggio aveva cose da raccontare e foto da illustrare ad amici e parenti. C’era chi riusciva a realizzare un vero book fotografico in cui erano inserite immagini di ogni luogo visitato e monumento apprezzato.

Oggi grazie ad una piattaforma possiamo fare queste stesse cose in maniera automatica, consentendo inoltre di far sapere dove ci troviamo e tutte le tappe che percorreremo. Polarsteps ci permette di condividere gli aggiornamenti di viaggi e spostamenti; così da permettere ad amici e familiari di seguirci nei nostri percorsi e magari invidiarci un bel po’! In alcuni casi potrebbe rivelarsi un buon espediente per rassicurare chi ci aspetta a casa che tutto sta andando per il meglio; ma fondamentalmente ci permette di condividere con chi amiamo la nostra avventura.

Una volta effettuata l’iscrizione a Polarsteps, dovremo inserire le date dei diversi spostamenti, a tutto il resto penserà la piattaforma, che monitorerà la posizione geografica del viaggiatore, corredandola di foto ed immagini dei luoghi visitati dallo stesso. Tutto questo in maniera automatizzata, noi non dovremo occuparci di pubblicazioni di scattare fotografie e descrivere i luoghi che stiamo visitando.

polarsteps

Ovviamente l’app funziona solo in presenza di rete wi-fi o quando si ha la disponibilità di una rete internet. Grazie alla funzionalità del GPS, tramite geolocalizzazione verrà individuata la nostra ubicazione geografica. Non sarà necessario utilizzare il roaming, evitando così degli ulteriori costi, soprattutto se ci troviamo all’estero.

Momentaneamente l’app è disponibile per sistema iOS (in versione beta) ma si sta lavorando per lanciare quanto prima una versione per Android. La società fondatrice della app ha ricevuto finanziamenti per 500mila euro affinchè sia perfezionata e completata la versione disponibile e si includa quella per altri sistemi .

Il team che ha creato Polarsteps, ha documentato con discreto successo il primo viaggio: in moto da Amsterdam (sede della società) fino a Cape Town in Sudafrica. Il risultato è stato quello di un diario di viaggio, integrato da foto ed immagini di monumenti e luoghi visitati, di persone incontrate e di itinerari percorsi. Il tutto senza la difficoltà di effettuare soste per documentare con smartphone e tablet ciò che stiamo ammirando.

Sulla nostra pagina dedicata amici e parenti potranno seguire ed ammirare le tappe percorse e l’amenità dei luoghi che stiamo visitando.

Come recita lo slogan della piattaforma in questione: …“con Polarsteps il diario di viaggio si scrive da solo…” a noi resta il piacere di viverlo e condividerlo con le persone che ci seguiranno da casa, tramite il web. Inserendo le date dei nostri spostamenti, la app ci seguirà in ogni percorso intrapreso, aggiungendo automaticamente alla mappa dei nostri itinerari le immagini dei luoghi visitati.

…..pronti a partire?