Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Cerberus

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Cerberus

L’applicazione che funziona da antifurto, si chiama Cerberus ed è presente sul Google Play Store ormai da diverso tempo. Cerberus conta tra un milione e cinque milioni di download e decine di migliaia di recensioni positive, è la migliore protezione che puoi avere per recuperare il tuo dispositivo Android perso o rubato.

È nata come antifurto per smartphone Android ma se adeguatamente configurata, potrebbe anche permettere a qualche malintenzionato, di spiarvi e localizzarvi.

Non è quindi soltanto un’app “trova il mio telefono”, Cerberus ha molte funzionalità uniche che la rendono l’app perfetta per localizzare il tuo cellulare o tablet, identificare il ladro e recuperare il tuo dispositivo.

L’applicazione nasce con scopi di difesa: si tratta, infatti, di uno strumento che dovrebbe proteggere il dispositivo mobile da un eventuale furto e permettere, in qualche modo, all’utente di rientrare in possesso dello smartphone o del tablet sfruttando geolocalizzazione e altre funzionalità.

Ha tre modalità per proteggere il tuo dispositivo. Queste sono le “3 teste” di Cerberus:

-Controllo remoto tramite il sito https://www.cerberusapp.com.

-Controllo remoto via SMS da un altro telefono.

-Avvisi automatici.

Cerberus che prende il nome dal cane mitologico a tre teste  agisce sempre in background e, in caso di necessità, può sfruttare alcune delle componenti hardware del device per permetterne la localizzazione e identificare chi ne è entrato in possesso.

cerberus

Si tratta di una delle migliori applicazioni del settore, capace di localizzare un cellulare con una precisione di pochi metri.

Il controllo remoto ti consente di eseguire molte operazioni sul tuo dispositivo perso o rubato, quali:

-Localizzarlo e farne il tracking.

-Bloccare il dispositivo con un codice.

-Fare partire un forte allarme, anche se il dispositivo è in modalità silenziosa.

-Mostrare un messaggio che rimane sullo schermo, e anche far sì che il dispositivo pronunci il messaggio.

-Catturare foto e screenshot e anche registrare video, per identificare il ladro.

-Scaricare la cronologia posizioni, per vedere dove il dispositivo è stato in passato.

-Cancellare la memoria interna e la scheda SD, per proteggere i tuoi dati personali.

-Nascondere Cerberus dalla lista applicazioni.

-Registrare audio dal microfono.

-Ottenere la lista delle ultime chiamate fatte e ricevute.

-Ottenere informazioni sulla rete mobile e WiFi a cui è connesso il dispositivo.

Altra caratteristica molto importante di Cerberus è la sua sostanziale invisibilità. Dopo averla installata sul proprio dispositivo, infatti, l’utente può decidere di far sparire l’icona dell’applicazione dalla griglia del menu: un ignaro ladruncolo, quindi, può essere spiato e seguito senza che se ne accorga. Per attivare questa funzione è sufficiente accedere alla app, aprire il menu (l’icona delle tre linee orizzontali in alto a sinistra), scegliere il menu Configurazione principale e successivamente premere su Password. Qui, nella parte alta della schermata, è presente l’opzione “Nascondi dalla lista applicazioni”: selezionandola l’icona di Cerberus scomparirà dalla griglia delle app continuando a funzionare in background.

Oltretutto nella configurazione dell’app, puoi abilitare alcune opzioni per rendere difficile per un ladro disabilitare o disinstallare Cerberus.