Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Google Snapseed

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Google Snapseed

È sviluppata da Google l’app Snapseed, utile per modificare le foto, ed è disponibile per dispositivi Apple iOS e Android, sia per computer Windows che Mac.

Prima di caricare una foto su Instagram la si può migliorare tramite le numerose impostazioni, che non si limitano ad essere quelle base. L’app infatti permette di ritoccare le proprie foto in maniera semi professionale tramite pochi e semplici swipe sul nostro device mobile.

Snapseed è sostanzialmente divisa in due parti:

1)Strumenti: utile per calibrare la luminosità, il contrasto, la saturazione, l’atmosfera, le ombre, le alte luci e la temperatura. Si possono poi ritagliare i propri scatti in formati prestabiliti o manualmente, ed anche la nitidezza può essere migliorata a piacimento, come è possibile ruotare le foto, eliminare piccole imperfezioni con Correzione.

2)Filtri: questa seconda parte invece è adatta ai principianti che vogliono solamente inserire dei filtri, questi sono molto numerosi e differiscono di molto da quelli di Instagram.

Lo strumento principale per migliorare la qualità generale della della foto è l’opzione ”Calibra” che ci consente di regolare la luminosità, il contrasto la saturazione atmosfera alte luci, le ombre ed infine la temperatura. E’ molto semplice anche regolare l’intensità dei filtri: con degli swipe verso sinistra e verso destra, mentre potremo saltare tra un parametro e l’ altro scorrendo con il dito verso l’alto.

Vi è anche l’opzione Trasforma che permette di cambiare la prospettiva, ma anche il tasto Correggi, per rimuovere le imperfezioni. Non mancano i Filtri e l’app ne mette infatti a disposizione numerosi, tutti completamente regolabili (i filtri sono raggruppati in: glamour, hdr, enfasi, grunge, retrolux e bianco e nero).

snapseed

È simpatico anche il risultato della funzione ”Modifica Selettiva” che permette di modificare varie regioni della foto separatamente, regolandone il contrasto, la saturazione e la luminosità. Ovviamente si può scegliere la modifica automatica, o di scegliere manualmente se modifichiamo un volto o un paesaggio.

Per usare Snapseed i passaggi sono pochi e semplici:

1)Apri Snapseed: una volta aperto, puoi aggiungere una foto da modificare direttamente dalla fotocamera o dalla libreria, o incollare un’immagine dagli appunti.

2)Prendi confidenza con l’orientamento dell’app, la foto si trova sulla parte destra dello schermo con le regolazioni rapide in basso. Sono presenti le opzioni seguenti:

Confronta mostra l’immagine originale senza modifiche; Annulla annulla tutti i cambiamenti; Salva permette di salvare la nuova foto modificata in libreria; Condividi permette di condividerla sui social network e verso altre applicazioni.

3)Fai i miglioramenti automatici: tocca lo strumento Automatic. Il contrasto e il colore della foto saranno aggiustati automaticamente.

4)Rivedi le modifiche: tocca e tieni premuto l’icona Confronta per rivedere le modifiche confrontandole con l’immagine originale. Se non sei soddisfatto dei cambiamenti, puoi cliccare Cancella o Annulla. Se vanno bene, clicca Applica per salvare le modifiche. Verrai riportato alla schermata iniziale con la foto per ulteriori modifiche.

Snapseed è quindi un’app che permette di ritoccare le proprie foto in maniera semi professionale. Nata nel 2011 e successivamente acquistata da Google, è però tornata di recente alla ribalta per le alcune novità che l’hanno resa estremamente popolare.