Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Instagram si rifà il look

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Instagram si rifà il look

Instagram si rifà il look e ha deciso innanzitutto di cambiare il proprio logo, che assume una forma più rotonda e un colore più vivo. La fotocamera è più flessibile e lineare, mentre l’arcobaleno assume la forma di gradiente. Rievoca dunque il logo di altre app come Hyperlapse, Layout, e Boomerang. Quanto all’interfaccia, questa cerca di esaltare il più possibile quanto postano gli utenti della community. Risulta molto più semplice e permette un’esperienza molto più facilitata.

Queste novità grafiche sono state precedute da quelle riguardanti la timeline dei post, che, come noto, diventa come Facebook e Twitter. Ossia, dando priorità ai post ritenuti più interessanti e non più basandosi sull’ ordine cronologico. In questo modo si vuole anche incentivare gli utenti a postare soprattutto foto e video interessanti. Ancora, Instagram ha deciso di evitare di spammare i link di Snapchat e Telegram, mentre è ancora possibile farlo per altri social. Tra questi, oltre ovviamente al proprietario Facebook, anche Twitter, Periscope e LinkedIn.

instagram

Instagram annuncia così un importante e totale restyling del suo brand. I colori, differenti dal classico blu-bianco per l’interfaccia hanno disorientato gli utenti ma allo stesso tempo fornito un importantissimo indizio su un possibile nuovo look. Questo restyling completo mostra come Instagram stia sempre al passo coi tempi senza scordare ciò che è venuto prima: i colori del gradiente del nuovo logo infatti sono i colori del “vecchio logo”. Non solo, la UI dell’app ufficiale infatti risponde benissimo alle nuove tendenze di minimalismo con un bianco in abbinamento al rosso e con delle nuove icone nere. Un gioco di contrasti assolutamente riuscito. La app per condividere foto e video è per molti un modo per condividere a tutti gli effetti anche, tramite le immagini, i momenti più importanti della propria vita quotidiana. Del resto si contano 80 milioni di foto e video postati ogni giorno. Instagram ora ha deciso di cambiare logo e la propria interfaccia, per esaltare ancora di più i post condivisi. Adesso Instagram ha un design è più semplice e pulito. L’obiettivo è ovviamente mettere ancora di più in risalto le foto e i video degli utenti. «La comunità di Instagram si è evoluta negli ultimi cinque anni – dicono dalla società di Kevin Systrom, acquistata nel 2012 da Menlo Park per un miliardo di dollari – trasformandosi da uno spazio in cui condividere foto con filtri a molto di più: una comunità globale di interessi che condivide oltre 80 milioni di foto e video al giorno. Il nostro look aggiornato riflette lo stile delle nostre storie, ovvero la loro vivacità ed eterogeneità.

Ci avete ispirato ad aggiornare il nostro aspetto grazie al modo in cui vi siete evoluti, e abbiamo quindi disegnato il nuovo look per cogliere le vostre storie diverse e vivaci. Riconoscerete parti della vecchia icona che tanto amavate ma vedrete anche nuovi elementi che si allineano alla vostra creatività. Grazie per riempire Instagram della sua vita e dei suoi colori». Dunque, dopo un anno di lavoro, da Instagram hanno capito di avere bisogno di spingersi oltre la vecchia fotocamera, rimanendo comunque fedeli al messaggio di condivisione che contraddistingue questa popolare app fotografica.