Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Come stampare da pc

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Come stampare da pc

Finalmente abbiamo comprato una nuova stampante per il nostro PC di casa. Non abbiamo un tecnico a cui rivolgerci e dobbiamo collegarla da soli per iniziare a stampare tutti i documenti che ci servono per lavoro o per ricerche personali.

Vediamo come stampare da pc.

Se la stampante è nuova l’impresa è semplice. Se la stampante è vecchia e non siamo più in possesso del dischetto per l’installazione la procedura è più complicata, ma fattibile. In questo articolo vedremo come procedere alla configurazione in entrambe le situazioni.

Iniziamo a capire come installare una nuova stampante. Quest’ultime usano il cavo USB da collegare alla porta del computer dove di solito si inseriscono le chiavette. La prima cosa da fare è inserire nel nostro PC il dischetto che troviamo all’interno della confezione della stampante. Si avvia così il setup per l’installazione dei software e dei driver necessari all’utilizzo della stessa.

In seguito, è semplicemente necessario cliccare su Avanti e seguire tutte le indicazioni che appaiono sullo schermo, fino a quando non verrà richiesto di collegare la stampante con il cavo USB al nostro PC. Colleghiamo e accendiamo la stampante, e dopo pochi minuti la procedura terminerà da sola. Finita l’installazione possiamo rimuovere il dischetto dal PC e possiamo procedere con la stampa di tutti i nostri documenti.

come stampare da pc

Se dobbiamo configurare sempre una stampante nuova, ma funzionante tramite LPT (Porta Parallela) dobbiamo collegare prima la stampante al computer e poi inserire il dischetto con i driver e i software necessari. Inserito il dischetto dobbiamo seguire la procedura guidata e rimuovere il cd o dvd a operazione terminata.

Vediamo ora la situazione in cui non abbiamo più il dischetto con i driver per la stampante collegata via LPT (Porta Parallela). Possiamo aggiungere la stampante tramite il Pannello di controllo. I passaggi da fare sono: Start>Pannello di controllo>Hardware e suoni>Dispositivi stampanti, infine cliccare su  Aggiungi stampante locale. Nella schermata che si apre lasciare selezionata la voce LPT1:Porta stampante. Per iniziare la procedura di installazione vai sul tasto Avanti e seguiamo l’intero percorso indicato.