Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Here Maps

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Here Maps

Se passiamo tanto tempo in auto ed il senso di orientamento non è la nostra dote migliore, possiamo affidarci alla rete per trovare ottime soluzioni.

HERE MAPS, è un degno rivale di Google Maps, disponibile sia sul web che come app scaricabile dal Google Play Store. La prima differenza che ci balza all’occhio rispetto a Google Maps, riguarda la possibilità di utilizzo anche in assenza di connessione internet. Una volta impostato, nella versione per dispositivi mobili, potremo usufruirne laddove non c’è rete, escludendo così la possibilità di perderci.

Nella versione web, la prima cosa che notiamo è la grafica, semplice ed essenziale. Nella parte sinistra abbiamo una sezione contenente diverse opzioni. In alto, abbiamo la voce Luoghi, cioè quel che si trova nelle immediate vicinanze: ristoranti, alberghi, musei, bancomat, ecc…. Abbiamo poi le Raccolte ove sono inseriti i luoghi che preferiamo e che abbiamo salvato sul programma. In ultimo troviamo la voce Traffico, che ci indica il livello di congestionamento eventuale nella zona in cui ci troviamo. Nella grafica, si riscontrato alcune similitudini con Google Maps: al centro ci sta la foto della mappa, a sinistra la sezione riguardante il tragitto, in basso a destra le frecce con cui possiamo ingrandire e ridimensionare la mappa. Per usare appieno le potenzialità del programma si consiglia l’iscrizione gratuita al sito.  Un’opzione ci permetterà di studiare il tragitto, selezionando il punto di partenza ed il punto di arrivo, nonchè il mezzo di trasporto utilizzato ( in auto, con i mezzi pubblici, a piedi).  Possiamo gestire in maniera dettagliata ogni nostro tragitto, definendone l’orario e la data di partenza, ed andando su Opzioni, inserire ulteriori personalizzazioni che riguardano la presenza di gallerie, strade non asfaltate, strade a pedaggio, traghetti, autostrade, ecc….

here maps

Nella parte in basso, Here Maps, ci fornisce tre possibili soluzioni di viaggio: il primo è il Migliore (indicato col colore verde) e di ognuna sono indicati tutti i dettagli di viaggio. Il pulsante con le tre linee orizzontali, indica le impostazioni di Here, in cui è possibile selezionare la lingua, le unità di misura e cancellare la cronologia di ricerca. I pulsanti + e – servono per ingrandire o rimpicciolire la mappa ed il cerchietto indica la nostra posizione all’interno di essa.

La versione app per dispositivi mobili, include nel menù principale ( le tre righe in alto a sinistra), la possibilità di  scegliere tra due sezioni principali: Mappe e In Auto.
La prima è quella della navigazione satellitare in cui si richiede l’attivazione del GPS, mentre nella sezione delle Mappe e si possono cercare indirizzi, vedere la propria posizione e cambiare visualizzazione: vista satellite, traffico e mezzi pubblici.

Un’ opzione decisamente utile riguarda la posizione dei benzinai, all’interno della mappa e la possibilità di condividere sui social o tramite email, il nostro percorso da comunicare a qualcuno.

Mentre stiamo tranquillamente alla guida possiamo scegliere se visualizzare la distanza percorsa, la direzione di marcia, l’orario previsto per l’arrivo ed eventuali ritardi commisurati al traffico o ad altri impedimenti. L’avviso sulla presenza di eventuali limiti di velocità, ci ricorderà di tenere leggero il piede sull’acceleratore.

Un elemento utilissimo che possiamo attivare, è la visualizzazione degli edifici in 3D che può facilitare il nostro percorso, soprattutto quando siamo a piedi.

 

Con Here Maps, sarà difficile perdersi!!