Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Moto Z, il fiore all'occhiello di Lenovo

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Moto Z, il fiore all’occhiello di Lenovo

Moto Z rappresenta il fiore all’occhiello della linea di dispositivi Lenovo. È realizzato in alluminio aeronautico e acciaio inossidabile, il top di gamma di Lenovo è dotato di un display AMOLED Quad HD da 5,5 pollici e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB.

Entrando nel dettaglio, i due primi Moto Z (che dovrebbero arrivare con schermi da 5,5 pollici e rispettivamente con SoC Snapdragon 820 e Snapdragon 652), manterranno in parte le denominazioni dello scorso anno, chiamandosi quindi Moto Z Style e Moto Z Play. In più, per cercare di unificare il brand in tutto il mondo, le rispettive versioni statunitensi note normalmente al pubblico come Droid Turbo e Droid Maxx verranno rimpiazzate da un semplice “Droid Edition” alla fine del nome (es. Moto Z Play Droid Edition).

Inoltre sembra che sarà facilmente possibile aggiungere dei moduli sul retro come un proiettore, altoparlanti stereo, grip per la fotocamera con zoom ottico incorporato e molto altro tramite un attacco magnetico a 16 pin, e che questi moduli verranno lanciati col nome di MotoMods.

Moto Z è incredibilmente sottile, uno degli smartphone più sottili presenti sul mercato, ed è realizzato interamente in metallo. Il Moto Z Force, come il Moto X Force, è molto più resistente ed è dotato della tecnologia ShatterShield per resistere alle cadute.

Entrambi i telefoni sono sottili e montano un processore Snapdragon 820, 4GB di RAM e 32 o 64GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Entrambi gli smartphone presentano un’unica porta USB-C sulla parte inferiore.

moto z

Moto Z punta forte anche su un comparto fotografico di elevata qualità. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus laser e doppio flash LED promette scatti di qualità in ogni condizione. La fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED comprende un obiettivo grandangolare, ideale per scattare selfie in compagnia di tutti gli amici.

A completare la scheda tecnica di Moto Z è il sensore di impronte digitali, posizionato sulla parte anteriore, e la batteria da 2.600 mAh, con un’autonomia massima di 30 ore. Sprovvisto di jack audio da 3,55 mm, il dispositivo utilizza la porta USB Type-C, oltre per la ricarica rapida con la tecnologia TurboPower, anche per riprodurre contenuti multimediali dagli auricolari. Lenovo Moto Z sarà disponibile per l’acquisto in Italia durante il mese di settembre, ma i prezzi ufficiali non sono stati ancora comunicati.

Moto Z e Moto Z Force montano entrambi un display LCD quad-HD da 5,5 pollici, il che li rende leggermente più grandi di LG G5 e HTC 10.

Il Moto Z Force dispone di una batteria da 4000 mAh che, a detta di Motorola, dovrebbe garantire 40 ore di utilizzo, mentre il Moto Z dispone di una più convenzionale batteria da 3000 mAh. Entrambi sono compatibili con la funzione di carica veloce.
Sia il Moto Z che il Moto Z Force non hanno la presa per le cuffie e gli utenti saranno costretti ad ascoltare musica tramite la porta USB-C. Per fortuna però Motorola ha deciso di includere nella scatola un convertitore USB-C/Jack per utilizzare le classiche cuffie, garantendo così un completo utilizzo del dispositivo.