Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Office 365 o Office 2016?

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Office 365 o Office 2016?

Abbiamo appena acquistato un Pc e dobbiamo installare il pacchetto di programmi applicativi, per lavorare adeguatamente. La scelta ricade sulla suite di casa Microsoft, ma ci assale il dubbio se configurare Office 365 o Office 2016.

Vediamo quali sono le differenze.

Office 365 è un servizio in abbonamento che include l’ultima versione di Office  + 1TB di spazio su OneDrive (il programma di archiviazione di Microsoft), chiamate su Skype per una durata di 60 minuti mensili e tutte le app di Office predisposte normalmente per smartphone e tablet.

Sono disponibili due piani in abbonamento di Office 365.

– Office 365 Home, che comprende: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access + 1TB di spazio su OneDrive per un numero massimo di 5 utenti, 60 min/mese di chiamate su Skype per un numero massimo di 5 utenti e l’accesso a tutte le funzioni delle app di Office per smartphone e tablet. E’ possibile la configurazione della suite, su un massimo di 5 dispositivi o Pc, ed è possibile utilizzare la versione gratuita per i primi 30 giorni. Successivamente il costo in abbonamento è di 10 euro/mese (o 99 euro all’anno)

– Office 365 Personal che comprende: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access + 1TB di spazio su OneDrive per 1 utente, 60 min/mese di chiamate su Skype per 1 utente e l’accesso a tutte le funzioni delle app di Office per smartphone e tablet nonché la possibilità di installazione della suite su un solo dispositivo (PC e Mac).  Questa versione ha un costo di 7 euro/mese o 69 euro all’anno.

office 365 o office 2016

Office Home & Student 2016 è invece la versione abituale di Office. Include tutte le applicazioni di base: Word, Excel, PowerPoint e OneNote, senza la possibilità di aggiornamento gratuito delle versioni successive. Il costo ammonta a 149 euro e si può installare solo su un PC/Mac.

Dai costi e le funzionalità offerte, appare chiaro quanto sia più ricco ed economico il pacchetto Office ad abbonamento mensile/annuale, cioè la versione 365. Le versioni dei programmi sono identiche per entrambe le suite, ma le differenze tra l’una e l’altra attengono anche alla possibilità di configurazioni su più device.

Non ultima la possibilità di una versione business per l’Office 365, rivolta esclusivamente al  settore professionale.

Se decidiamo di optare per Office 365, dobbiamo collegarci al sito ufficiale e selezionare la voce A casa, attivando un piano Office 365 Personal a 7 euro/mese o un piano Office 365 Home a 10 euro/mese. L’ultimo in questione, avremo la possibilità di testarlo gratuitamente per un mese, semplicemente cliccando sul pulsante Prova gratis oppure sul pulsante Acquista ora per andare avanti.

Effettuiamo quindi l’accesso al nostro account Microsoft e definiamo il metodo di pagamento utilizzando il form  predisposto nella pagina che si apre. Le possibilità offerte, riguardano pagamenti con  carta di credito, carta prepagata o tramite PayPal. Terminiamo la procedura di pagamento, cliccando su Salva ed Avanti,  successivamente sui pulsanti Acquista e Continua. A questo punto iniziamo la procedura di configurazione cliccando due volte consecutive su Installa ed attendiamo che sia terminato il processo di download. A seconda del sistema operativo utilizzato, verrà scaricata la versione di Office più adatta.