Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Instax Mini 9

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Instax Mini 9

Le instant camera, ovvero un tipo di macchina fotografica che stampa le foto nell’immediato in stile polaroid, non sono passate di moda. Infatti FujiFilm ha proposto una nuova macchina istantanea, piccola e pratica con uno specchietto affianco all’obiettivo per non sbagliare inquadratura. Si chiama Instax Mini 9 ed è progettata per soddisfare in modo particolare le esigenze degli amanti dei selfie grazie alla presenza di un “selfie mirror”, ovvero un piccolo specchio posto sulla parte anteriore della fotocamera.

Il vantaggio è quello di avere oggi delle foto reali opposte alle migliaia di immagini virtuali, motivo per cui Fujifilm sta spingendo sempre più su questa tecnologia riadattandola alle nuove esigenze di un pubblico che scatta essenzialmente da smartphone. Fujifilm Instax Mini 9 è difatti una macchina fotografica in stile polaroid dal gusto vintage e social allo stesso tempo.

La macchina fotografica è dotata di ottica fissa, l’esposizione è automatica così da aiutare anche i neofiti, mentre la modalità di scatto high-key consente di scattare foto più luminose, in particolare i ritratti. Le foto scattate hanno una dimensione di 62x46mm, facili da portare con sé e da condividere. In più, Instax Mini 9 è in grado di funzionare anche con i film Instax Mini, tra cui il film monocromatico tramite il quale è possibile creare immagini artistiche e davvero uniche.

instax mini 9

La velocità di scatto non tanto alta, di 1/60 sec ,ma è abbastanza normale se pensiamo che è un’istantanea. E’ dotata di focus a 0.6 m-infinito e di un controllo manuale d’esposizione, nonché di flash. La fotocamera è fornita anche di un attacco per lente macro che rende possibile scattare da posizioni molto ravvicinate. Il punto forte di questa camera è però lo specchio per i selfie pensato ad hoc per rendere social e moderno questo dispositivo che fa un tuffo nel passato e che ricorda il mood dell’applicazione Instagram per i suoi colori. Inoltre la lente close up è un accessorio da mettere sull’obiettivo per foto nitide anche a distanza ravvicinata. Si parla infatti di 35 centimetri.

Instax Mini 9 sarà presto disponibile anche in Italia: arriva a giugno al prezzo di 84,90 euro, mentre le pellicole costano 10 euro per un pacchetto da dieci. È disponibile nelle tre colorazioni Flamingo Pink, Ice Blue e Lime Green (più avanti arriveranno anche i colori Cobalt Blue e Smokey White), e mantiene la classica forma dei prodotti della serie Instax introducendo nuove funzionalità.

L’obiettivo è quello di far tornare l’emozione di una fotografia nel mondo digitale. La fotocamera infatti è progettata come una vecchia polaroid ma in chiave moderna con un selfie mirror pensato per gli amanti del selfie. Si tratta di un perfetto ritorno al passato con un occhio al futuro: Fujifilm Instax Mini 9 è la fotocamera ideale per le persone dal gusto vintage che però amano rimanere al passo con i tempi e soprattutto scattare selfie.

Dunque le instant camera ci riportano indietro nel tempo a quando si ricorreva a questo tipo di macchina fotografica per non essere costretti ad attendere il tempo necessario per lo sviluppo del rullino. Basta pigiare il bottone ed ecco la foto stampata, questa è la magia indescrivibile della fotografia istantanea.