Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Collegarsi a una rete Wi-Fi con Windows Phone

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Collegarsi a una rete Wi-Fi con Windows Phone

Collegarsi_a_una_rete_Wi-Fi_con_Windows_PhoneCon Windows Phone è possibile connettersi a internet usando sia la connessione dati sia la linea Wi-Fi dove sia disponibile. Questo collegamento ha diversi vantaggi: oltre a non comportare costi sul proprio piani tariffario, il Wi-Fi è una connessione più veloce della rete dati. Se presente però è necessario conoscere quindi inserire una password.

Vediamo come collegarsi a una rete Wi-Fi con Windows Phone. Innanzitutto accedere a Start, scorrere a sinistra fino all’elenco delle app, quindi selezionare Impostazioni (contrassegnato dal classico simbolo della rotella di un ingranaggio). All’interno delle impostazioni è presenta la voce Wi-Fi nella quale si accede alle opzioni di questa connessione, che deve essere accesa. Sempre all’interno di questo menu è presente la voce “Avvisami quando trovi nuove reti” che serve per attivare la notifica di avviso di nuove reti Wi-fi disponibili.

Ad accensione della Wi-Fi, il dispositivo ricerca le linee disponibili con le relative informazioni sulla loro accessibilità (libera o protetta da password). Selezionando una di queste reti, il dispositivo ne richiede il collegamento. Se la rete è protetta da password questa viene richiesta appena si seleziona la rete Wi-Fi. Tenendo premuto il nome della rete, invece, appare la voce Elimina: in questo caso il dispositivo si dissocia dalla rete eliminandola appunto dalla lista.

Se invece in zona è disponibile una rete nascosta, allora nel momento della scansione delle connessioni il suo nome non verrà visualizzato. In questo caso accedendo al menu del Wi-Fi in Avanzate bisogna aggiungere manualmente la rete premendo Aggiungi, dove bisogna scrivere il nome della rete all’interno della finestra Nome della rete, quindi selezionare Aggiungi. Quando si aprirà la schermata Accedi, basterà scrivere la password nella finestra Password, quindi selezionare Fatto.