Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

Google plus, come funziona e come iscriversi

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

Google plus, come funziona e come iscriversi

Google+ cos’è? Di seguito vi spieghiamo come iscriversie soprattutto come funziona.

Oggi viviamo nell’era della condivisione e del social sharing. Ormai non si f altro che parlare di Facebook, che ha raggiunto una diffusione tale da essere considerato il primo social network al mondo. Ci sono inoltre  YouTube, Twitter, Foursquare e da più di 1 anno Google+ che hanno arricchito il panorama dei social network.
Scopriremo così anche le differenze tra Google+ ed i social network Facebook e Twitter.

Google plus è considerato il social network di Google e sebbene all’inizio il progetto sembrava destinato al fallimento, col tempo si è visto un aumento degli utenti ed una condivisione sempre crescente.

Dai dati emersi negli ultimi tempi,  è evidente che Google+ abbia superato Twitter come numero di utenti a livello mondiale. La differenza con Facebook a prima vista sembra non esserci, nel senso che su entrambi è possibile postare contenuti multimediali, stabilire connessioni, seguire delle pagine, creare eventi ed inoltre è possibile anche creare delle community. Quindi sembra che Google+ abbia quasi copiato la formula vincente di Facebook. La differenza tra Google+ e Twitter, invece, si fa sentire in modo più netto. Infatti Twitter era nato per essere usato dal cellulare ed ha un limite di 140 caratteri che ricordano i banali sms. Da molto tempo era possibile pubblicare foto sottoforma di link e negli ultimi tempi è stata introdotta anche la possibilità di pubblicare video.

google plus

La modalità di iscrizione non è difficile. Nel caso in cui  sono già usati altri servizi di Google (ad esempio Gmail) non è necessaria la registrazione a Google plus, in quanto potrai accedere al social network con le credenziali già in tuo possesso. Invece la procedura per iscriversi a Google plus nel caso non si possegga già un account Google è la seguente:

1) collegarsi al sito http:/plus.google.com;

2) cliccare in alto a destra su “crea un nuovo account Google“;

3) inserire i seguenti dati: nome e cognome; nome utente; password; data di nascita; sesso; il tuo numero di cellulare(puoi ometterlo); il tuo indirizzo email attuale (puoi ometterlo); codice di verifica (viene generato in modo casuale); Paese;

4) clicca su “passagio successivo“. Il gioco è fatto, seguendo i passi di cui sopra hai completato la procedura di iscrizione a Google plus.

Collegandosi al motore di ricerca, in alto a destra, troverai il bottone con scritto “Accedi”. Inserendo user e password del tuo account, potrai utilizzare tutti i servizi gratuiti offerti dal motore di ricerca. Per utilizzare Google+ è sufficiente cliccare su “+(tuonome)” nella barra nera in alto. In questo modo vedrai il tuo profilo su Google Plus e sarai pronto a postare qualsiasi tipo di contenuto. Potrai caricare un’immagine di profilo e un’immagine di copertina, completare la sezione Informazioni con tutti i tuoi dati (lavoro, istruzione, blog, e-mail, telefono…), collegare il tuo canale YouTube se ne possiedi uno, caricare le tue foto e raccoglierle in album. Invece nella sezione “+1” troverai tutti i contenuti della rete su cui hai cliccato il tasto +1.