Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00

PDF Shader Free

Assistenza 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 20:00
Da rete fissa 06.72.46.21 al costo di una chiamata urbana
Da Mobile +39 393.88.92.245 al costo di una chiamata urbana

PDF Shader Free

Un nuovo software per modificare e migliorare i documenti in formato PDF e il loro contenuto. Il formato PDF è uno dei più utilizzati per condividere documenti ma è anche il più difficile da correggere, quanti di noi hanno già affrontato questa problematica e hanno cercato disperatamente delle soluzioni?

Il PDF è tra i formati più usati al mondo per la condivisione dei documenti, ma capita di trovarsi nelle condizioni di dover eseguire delle modifiche e di non avere il programma giusto per farlo. Acrobat DC ad esempio, il software standard universale gratuito per visualizzare, stampare e commentare i documenti PDF con la massima affidabilità, si limita a visualizzare i documenti e ad effettuare pochissime modifiche; per fare di più occorre rivolgersi alla versione Pro a pagamento.

Per fortuna oggi possiamo trovare alternative gratuite come PDF Shader Free che permettono di effettuare tutte le modifiche di cui abbiamo bisogno. In questo modo potremo ottimizzare i documenti per la stampa o per l’invio tramite email in modo facile, veloce e senza affrontare alcuna spesa.

Durante la procedura d’installazione PDF Shaper Free, come molti altri software gratuiti, prova a installare software di terze parti. Bisogna quindi fare attenzione a non selezionare componenti non strettamente legati al software.

Dopo la sua installazione quando procederemo con il suo avvio, ci troveremo di fronte una finestra con quattro aree principali in cui sono suddivisi i vari strumenti: Documenti, Contenuto, Pagine e Sicurezza.

In Documenti sono accessibili gli strumenti che permettono di convertire i documenti PDF in file di testo, RTF o immagini. Sono presenti poi altri due tool, uno per convertire i documenti di Word in PDF e un altro per convertire le immagini in PDF.

pdf shader free

Se ad esempio vogliamo convertire le pagine di un PDF in immagini singole, clicchiamo su PDF in immagine. A questo punto si aprirà una finestra, premiamo Apri e selezioniamo il file.pdf. Andiamo quindi nella scheda Opzioni per scegliere il formato dei file immagine e la risoluzione. La conversione si completerà cliccando su Elabora e scegliendo la cartella in cui salvare le immagini.

La sezione Contenuto, invece, consente di unire più PDF in uno, dividere un PDF in più file, estrarre il testo da un PDF, estrarre le immagini contenute in un PDF o rimuovere le immagini presenti.

La sezione Pagine permette di ruotare i fogli presenti nel PDF (ad esempio se si è effettuata una scansione nel verso sbagliato), ritagliare le pagine, estrarle dal PDF per salvarle in file separati o eliminare le pagine inutili.

L’area Sicurezza permette di criptare un PDF aggiungendo una password, inserire una firma digitale, aggiungere o rimuovere i metadati presenti nel documento o prevedere una filigrana.

L’interfaccia del nostro nuovo software è intuitiva, è presente la lingua italiana, e la versione gratuita per uso personale ha tutti gli strumenti della versione commerciale, senza alcuna limitazione.

PDF Shaper funziona con i sistemi operativi Windows – Windows 2000 / Windows XP / Windows Vista / Windows 7 / Windows 8 / Windows 8.1 / Windows 10 -/Windows 7 e Windows Vista.

Le caratteristiche principali di PDF Shaper sono:

– Convertire i file PDF in file di MS Word;

– Semplicità, velocità, efficienza;

– Interfaccia semplice ed intuitiva;

– Aggiornamenti manuali;

– Supporto per l’installazione / disinstallazione, ecc.

– Non consuma molte risorse di sistema

– Non occupa molto spazio sul disco rigido.